Jump to content

Motivo della sezione

• Please log in to reply
14 replies to this topic

Raptor_Fulcrum #1 Posted 29 July 2013 - 11:09 AM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1054 battles
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Salve Piloti e Appassionati,

Ho voluto questa sezione del forum per parlare solo dei velivoli del nostro bel paese, In modo da poter raccogliere tutte le discussioni su questi mezzi e tenere tutto ordinato.

Con il tempo anche su WoWP ci saranno aerei italiani, in un tech tree completo e indipendente. Ci sto lavorando personalmente ed è un progetto al quale io tengo in modo particolare.

In questa sezione posterò tutti i risultati delle mie ricerche (non tutti, ma solo quelli che posso mostrarvi) e parleremo dell'albero tecnologico, di come va organizzato e del bilanciamento di ogni mezzo.

Vi anticipo che gli alberi tecnologici di WoWP saranno enormi, con più di 100 velivoli per ogni tech tree. In quello italiano conto di poter inserire almeno 5 linee complete che con vari collegamenti e aerei premium si arriverà ad una proposta per circa una sessantina di velivoli.

Nella speranza di avere il piacere di leggere i post e le discussioni di storici e scrittori, vi auguro buona lettura e buona caccia nei cieli di do World of Warplanes.

http://thecpl.com/wp...planes_logo.png

If exists... Raptor finds it

Deamon93 #2 Posted 29 July 2013 - 11:32 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 438 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Se ti serve una mano col recupero dati eccetera fammi sapere, posso chiedere ai miei professori una mano ;)

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Raptor_Fulcrum #3 Posted 29 July 2013 - 01:53 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1054 battles
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Che facoltà?

Deamon93 #4 Posted 29 July 2013 - 02:03 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 438 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Aereospaziale, Politecnico di Torino. Non so se conservano ancora gli schemi di Gabrielli, sicuramente da qualche parte c'è qualcosa ^^

Death from Above member

Raptor_Fulcrum #5 Posted 29 July 2013 - 02:34 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1054 battles
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Visto che ha insegnato li praticamente tutta la vita... penso di si. Sicuramente qualcosa c'è, ma onestamente, su Gabrielli ho tantissimo materiale, mi può interessare in maniera particolare qualcosa che sicuramente non è in facoltà ma è alla Fiat.

Ho fatto un lista di progetti di Gabrielli tratti principalmente dalla sua bibliografia che possono esserci utili (mancano le varianti del G80 e G82 che sto cercando di approfondire in questi giorni): http://forum.worldof...5-g59-variatns/

Piano piano in questa sezione poterò la versione italiana dei topic che ho fatto qualche anno fa in questa sezione del forum: http://forum.worldof...alian-aircraft/

Deamon93 #6 Posted 29 July 2013 - 03:19 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 438 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Ho un professore che volendo può darmi l'accesso all'Archivio in Fiat, devo fare richiesta ovviamente ma penso sia fattibile. Ora non posso chiedere perchè la facoltà è chiusa, magari a settembre contatto questo professore e chiedo

Death from Above member

Raptor_Fulcrum #7 Posted 29 July 2013 - 04:39 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1054 battles
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Di queste cose parliamone in privato. Ho esperienza con questo genere di richieste e sopratutto della burocrazia che c'è dietro.

Grazie Deamon93.

Deamon93 #8 Posted 29 July 2013 - 04:42 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 438 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Certamente :)

Death from Above member

vitto1985vs #9 Posted 16 June 2014 - 07:30 AM

Senior Master Sergeant

• Squadron Leader
  • 8401 battles
  • 139
Scusate se interrompo i vostri sogni, ma ti volevo chiedere Raptor se hai avuto ok della wargaming, se è cosi ti auguro un buon lavoro, se non lo dovesse essere cercate di essere più espiciti in questo. Alcuni ragazzi del mio clan sono venuti da me dicendo di aver letto commenti di sviluppatori che stavano creando i tanto amati aerei italiani, visto che sappiamo entrambi che le due cose non sono vere, potreste essere su questo argomento un po più trasparenti. 

Deamon93 #10 Posted 16 June 2014 - 09:17 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 438 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View Postvitto1985vs, on 16 June 2014 - 09:30 AM, said:

Scusate se interrompo i vostri sogni, ma ti volevo chiedere Raptor se hai avuto ok della wargaming, se è cosi ti auguro un buon lavoro, se non lo dovesse essere cercate di essere più espiciti in questo. Alcuni ragazzi del mio clan sono venuti da me dicendo di aver letto commenti di sviluppatori che stavano creando i tanto amati aerei italiani, visto che sappiamo entrambi che le due cose non sono vere, potreste essere su questo argomento un po più trasparenti. 

Nel forum americano la WG ha ufficialmente chiesto quale nazione preferirebbero i giocatori come la prossima tramite un poll(con allegata una domanda su quale tra gli alberi presenti allargare). Qui in Europa non ho visto un poll ufficiale ma c'è un vecchio poll fatto da un giocatore a riguardo(qui). In Russia non so ma, per quel poco che ho avuto modo di vedere, c'è interesse. Avranno sicuramente notato il Breda 27 che è stato di recente testato e, come già avevo detto, verrà implementato come premium nel server cinese(che ha raggiunto o sta per raggiungere la Closed Beta).

In ogni caso è ancora presto per una sesta nazioni, gli alberi attuali non sono ancora completi(motivo per cui nel poll americano s'è chiesto per che nazione vorrebbero il prossimo ramo)

Death from Above member

barkil_rus #11 Posted 17 June 2014 - 03:54 PM

Senior Airman

• Member
  • 0 battles
  • 10
Buon pomeriggio Raptor Fulcrum!
Purtroppo, il mio italiano non è familiare, per cui uso il traduttore elettronico (se posso comunicare in inglese - signor Deamon93 addirittura creato). 
Nel preparare i piani di legno Italia del server russo ho usato un paio di vostro fatto storico - a primenru, su jet progetti Ambrosini
Un grande onore di incontrare di persona.

Blue_Beta #12 Posted 17 October 2015 - 04:37 PM

Senior Master Sergeant

• Alpha Test Veteran
  • 0 battles
  • 182
  • [PTBO] PTBO
il progetto esiste ancora?

Gufo_Tave #13 Posted 20 October 2015 - 06:22 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 12476 battles
  • 715

View PostBlue_Beta, on 17 October 2015 - 04:37 PM, said:

il progetto esiste ancora?

Purtoppo, è da molto tempo che il forum italiano è morto... io stesso ormai posto le mie creazioni per WoWP solo sul forum internazionale.
In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Sauer_1 #14 Posted 02 November 2015 - 01:06 PM

Senior Airman

• Member
  • 7993 battles
  • 10
  • [ITA_6] ITA_6
In ogni caso, l'Archivio Storico Fiat è normalmente aperto e accessibile a tutti gli studiosi, essendo stato dichiarato di Notevole Interesse Culturale e pertanto assoggettato al normale regolamento dei Beni Culturali senza bisogno di intermediari accademici o di strani passaggi attraverso il Politecnico. Eventualmente, potete chiedere alla Soprintendenza Archivistica per il Piemonte. Posso confermare che sono conservati tutti gli splendidi disegni originali di Gabrielli e degli altri progettisti, dettagliati fino all'ultimo rivetto.

LoScatto78 #15 Posted 02 January 2016 - 12:52 PM

Senior Airman

• Member
  • 22501 battles
  • 44
  • [ITA_6] ITA_6

pronto x dare manforte alla chiamata!!!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users