Jump to content

Il Gufo infesta anche WoWP...

Prove tecniche di painting

• Please log in to reply
196 replies to this topic

Gufo_Tave #1 Posted 23 November 2013 - 11:33 AM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Penso che il titolo dica già tutto...

...ma andiamo con ordine: benché abbia delle similitudini con WOT, WoWP ha delle problematiche tutte sue, per il painting.

Da un lato, è meno complicato dipingere la livrea (i dettagli sono aggiunti in una texture a parte, non devo fare salti mortali per conservare quelli della skin originale), d'altro canto, ho litigato un po' per trovare un modo per togliere tutti quegli emblemi che ci hanno ficcato, dato che il io obiettivo è quello di riempire il gioco di skin italiane (e già adesso il gioco ha numerosi modelli che si prestano a questa conversione).

Inoltre, di serie WoWP non supporta il sistema della cartella Res_mods... anche se questo è un problema facilmente risolvibile (basta editare ...\World of warplanes\paths.xml).

Una volta fatto ciò, per togliere alcune delle decals (ho voluto lasciare le "tacche"), o per cambiarle, bisogna andare in ...\World of warplanes\res\packages, copiare l'archivio airplanes_common.pgk, cambiarlo in .rar, scompattarlo, e recuperare il file contenuto nella cartella ...\World of warplanes\res\packages\scripts\db\aircrafts\NAZIONE (dove per "NAZIONE" si intende quella dell'aereo che cercate).

Una volta fatto, lo dovrete aprire e salvare con WOTTOOLS per decriptarlo, e lo copiate in ...\World of warplanes\res_mods\scripts\db\aircrafts\NAZIONE

A questo punto, potete aprirlo con notepad per togliere o editare le decals presenti sull'aereo. Potete anche cambiargli brutalmente la nazionalità, se lo desiderate.

Tanto per farvi un esempio, eccovi un paio di screen del mio Hawk 75M (nota: i numeri di fusoliera e le insegne non sono decals, sono dipinte direttamente sulla skin).

Spoiler

Fatemi sapere cosa ne pensate...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: non avendo ancora trovato un sito adatto per hostare le skin per WOWP, ho deciso di raccogliere i link alle skin qui, in prima pagina

Spoiler

Edited by Gufo_Tave, 11 October 2014 - 01:51 PM.

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #2 Posted 23 November 2013 - 11:41 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Non è affatto male la skin dell'Hawk 75 con la livrea cinese, bel lavoro!

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Gufo_Tave #3 Posted 23 November 2013 - 12:04 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 23 November 2013 - 11:41 AM, said:

Si è trattato, più che altro, di una prova, dato che l'ho realizzata partendo da una base disponibile in game. Appena posso, provo a postare una versione installabile.
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Raptor_Fulcrum #4 Posted 23 November 2013 - 12:27 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1 battle
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5

P-51D Italiano.

Quando?

If exists... Raptor finds it

Deamon93 #5 Posted 23 November 2013 - 12:45 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 23 November 2013 - 01:04 PM, said:

Si è trattato, più che altro, di una prova, dato che l'ho realizzata partendo da una base disponibile in game. Appena posso, provo a postare una versione installabile.

Beh certo, alla fine dovevi vedere se era fattibile. Purtroppo non posso aiutarti sulla parte tecnica, potrei aiutarti eventualmente sui modelli ^^

Death from Above member

Gufo_Tave #6 Posted 23 November 2013 - 01:57 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostRaptor_Fulcrum, on 23 November 2013 - 12:27 PM, said:

P-51D Italiano.

Quando?

Quando non lo so... ma sappi che è in programma.

View PostDeamon93, on 23 November 2013 - 12:45 PM, said:

Beh certo, alla fine dovevi vedere se era fattibile. Purtroppo non posso aiutarti sulla parte tecnica, potrei aiutarti eventualmente sui modelli ^^

Quello che servirebbe davvero a noi painter, è un visualizzatore in stile WOT tank viewer...

EDIT: dimenticavo: eccovi la skin per l'Hawk 75M: http://www.mediafire.com/download/sbuns7vplbdi7ne/Hawk75M_China.rar

Edited by Gufo_Tave, 23 November 2013 - 01:59 PM.

Deamon93 #7 Posted 23 November 2013 - 02:02 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 23 November 2013 - 02:57 PM, said:

View PostRaptor_Fulcrum, on 23 November 2013 - 12:27 PM, said:

P-51D Italiano.

Quando?

Quando non lo so... ma sappi che è in programma.

View PostDeamon93, on 23 November 2013 - 12:45 PM, said:

Quello che servirebbe davvero a noi painter, è un visualizzatore in stile WOT tank viewer...

EDIT: dimenticavo: eccovi la skin per l'Hawk 75M: http://www.mediafire.com/download/sbuns7vplbdi7ne/Hawk75M_China.rar

Non so come funziona in WoT, da eoni che non ci gioco e non mi sono mai interessato di skin.

Death from Above member

1j_GvTk_Donskji #8 Posted 24 November 2013 - 11:08 AM

Senior Airman

• Beta Tester
  • 1 battle
  • 31
Bel lavoro!

Gufo_Tave #9 Posted 24 November 2013 - 11:16 AM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Non so come funziona in WoT, da eoni che non ci gioco e non mi sono mai interessato di skin. 

Il visualizzatore serve per mostrare al painter il modello 3d da ridipingere, senza dover lanciare il gioco (che alle volte diventa una procedura scomoda). Inoltre gli permette di lavorare su elementi (nel caso di WoWP, aerei) non in suo possesso. Ora come ora, sono obbligato a lavorare su aerei che tengo in garage, volente o nolente.

DAKOTAC47 #10 Posted 27 November 2013 - 06:08 PM

Senior Master Sergeant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 131
Complimenti davvero, veramente un ottimo lavoro.

Gufo_Tave #11 Posted 27 November 2013 - 06:21 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Altro giro, altra skin, questa volta sull'I15:

Spoiler                     

Seconda skin che faccio per questo gioco: devo dire che trovo più facile fare skin per questo, che non per WOT...

Gufo_Tave #12 Posted 01 December 2013 - 12:22 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Signori, sono tornato non con una, non con due, ma con ben TRE skin, basate su un unico tema: SPAGNA!

Partiamo dunque dalla prima skin: un I-15 (si, ancora...) repubblicano.

Spoiler                     

Ovviamente, pure i nazionalisti ne avranno catturato qualcuno, di questi biplani, non credete anche voi?

Spoiler                     

Con la terza skin, passiamo alle cose serie, con l'asso della Luftwaffe Gotthardt Handrick.

Spoiler                     

P.S.: vi chiedete il perché degli anelli olimpici sull'ogiva?

Spoiler                     

Edited by Gufo_Tave, 01 December 2013 - 12:23 PM.

Gufo_Tave #13 Posted 08 December 2013 - 02:46 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Una piccola anticipazione su un mio WIP:

Ovviamente, in bare metal... consideratelo pure un lavoro di preparazione per il P-51 ordinato da Raptor (a proposito: mi hai fatto l'ordine, mi hai dato l'indirizzo di spedizione, ma mica mi hai detto dove parcheggiarlo, 'sto Mustang... :tongue:)

Raptor_Fulcrum #14 Posted 08 December 2013 - 04:48 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1 battle
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Se vuoi foto dei P-51 italiani mandami un PM. Dovrei averne una con la bocca da squalo, spero di non confonderlo con il G.59-4A.

Gufo_Tave #15 Posted 08 December 2013 - 05:50 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostRaptor_Fulcrum, on 08 December 2013 - 04:48 PM, said:

Se vuoi foto dei P-51 italiani mandami un PM. Dovrei averne una con la bocca da squalo, spero di non confonderlo con il G.59-4A.

Non credo sia un grosso problema reperire le informazioni su quell'aereo (anche se sarebbe interessante, un Mustang italiano con la bocca di squalo...), il più è arrivarci per averlo nell'hangar!

Tornando al P36 (che è in dirittura d'arrivo), ho litigato un poco per farlo in bare metal, perché ho avuto problemi di silvering sui loghi (in altri termini, un fastidioso alone griglio sui bordi). Questo perché, per ottenere l'effetto metallo, ho usato l'alpha channel.

In altri termini, la skin del P36, è una skin in gran parte trasparente, tranne che sui loghi. Peccato solo che la transizione tra opaco-trasparente non fosse nettissima, cosa che provocava il silvering. Alla fine ho risolto salvando il file in DXT1, con alpha channel a due bit, ma ho dovuto raddoppiare le dimensioni lineari della texture, passando a 2048X2048. Il tutto, per "ammorbidire" i bordi delle figure

Raptor_Fulcrum #16 Posted 09 December 2013 - 05:42 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1 battle
  • 202
  • [DCA-5] DCA-5
Ricorda che c'è il test server attivo per wowp.

Gufo_Tave #17 Posted 09 December 2013 - 05:46 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostRaptor_Fulcrum, on 09 December 2013 - 05:42 PM, said:

Ricorda che c'è il test server attivo per wowp.

Vero, ma non è come quello di WOT, che ti permette di avere subito i carri che vuoi: in WOWP li devi grindare lo stesso (anche se il grind è molto più rapido). E con i miei ritmi di gioco...

Ad ogni modo, ho praticamente finito il (anzi, "i", ne ho approfittato per farne uno operante a Pearl Harbour, visto che era anch'esso in metal) P36, dovrei pubblicarlo a giorni.

Edited by Gufo_Tave, 09 December 2013 - 05:46 PM.

Gufo_Tave #18 Posted 09 December 2013 - 06:10 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Pensavo di farlo più tardi, ma credo di poter pubblicare subito questo P36 in stile Lafayette, molto adatto agli amanti del metal: :trollface:

Spoiler

Edited by Gufo_Tave, 11 December 2013 - 02:46 PM.

Gufo_Tave #19 Posted 11 December 2013 - 02:55 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Eccovi uno spin-off della mia ultima skin: un altro P36, che venne coinvolto nell'attacco a Pearl Harbour, abbattendo un aereo nipponico.

Spoiler

Vorrei inoltre scusarmi: quando ho pubblicato il primo P-36, ho combinato un pasticcio con l'archivio (anche se ho il triste sospetto che nessuno se ne sia accorto...). Inutile dire che ora è risolto.

Gufo_Tave #20 Posted 17 December 2013 - 08:24 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Sono passato finalmente al Tier V, e con esso ho comprato due aerei che sono un vero e proprio simbolo di quel livello: Spit ed Emil.

Ma se per lo Spit non ho molto da dire (di fatto, sto solo apportando alcune migliorie sulla texture "woodland", niente di più), per l'Emil... vorrei il vostro parere, prima di pubblicare:

Spoiler

Per meglio spiegare i miei dubbi, ho voluto riprodurre questo Emil, nella celebre livrea desertica... provando a farlo molto, MOLTO usurato (l'ambiente desertico non fa sconti ad uomini e mezzi).

Il punto... è che alle volte mi sembra di aver esagerato. Sembra così anche a voi?

P.S.: prima che me lo chiediate, quel bollino sfuocato sulla deriva è ESATTAMENTE ciò che pensate: una piccola censura per rendere pubblicabili le immagini.

Edited by Gufo_Tave, 17 December 2013 - 08:40 PM.

7 user(s) are reading this topic

0 members, 7 guests, 0 anonymous users