Jump to content

Il Gufo infesta anche WoWP...

Prove tecniche di painting

• Please log in to reply
196 replies to this topic

Deamon93 #41 Posted 27 December 2013 - 10:03 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

Sull'Hawk III so che gli americani hanno già fatto una mod per dargli le insegne giuste(quelle nazionaliste). Volendo potresti mettere la versione che ha servito sulla USS Ranger per un pò anche se sarebbe strano con un pilota cinese :trollface:

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Gufo_Tave #42 Posted 27 December 2013 - 11:21 AM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Mettere le insegne giuste è di una semplicità disarmante, se ci si vuole limitare a togliere le coccarde comuniste, per mettere quelle nazionaliste: basta inserire il .DDS della nuova coccarda (magari abilitando la cartella res_mods, come faccio io per non sporcare i file del gioco), e chiamarla come quella vecchia.

Se poi si vuole fare un lavoro più completo, si rifà la skin, mettendo anche le insegne sul timone.

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #43 Posted 27 December 2013 - 12:44 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 27 December 2013 - 12:21 PM, said:

Mettere le insegne giuste è di una semplicità disarmante, se ci si vuole limitare a togliere le coccarde comuniste, per mettere quelle nazionaliste: basta inserire il .DDS della nuova coccarda (magari abilitando la cartella res_mods, come faccio io per non sporcare i file del gioco), e chiamarla come quella vecchia.

Se poi si vuole fare un lavoro più completo, si rifà la skin, mettendo anche le insegne sul timone.

Mi pare che abbiamo fatto anche la skin, non ricordo esattamente.

Death from Above member

Gufo_Tave #44 Posted 27 December 2013 - 02:07 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Beh, intanto vi faccio vedere il Falchetto (Daemon, ci hai preso, su un particolare...):

Spoiler

Vi avviso inoltre, che a partire da questa skin, ho deciso di non inserire più il file paths.xml modificato per attivare la cartella res_mods, perché ho notato che con un'installazione ex-novo del gioco, potrebbe dare problemi. Trovate comunque le istruzioni per modificarlo nel readme (cosa di cinque secondi con notepad, non spaventatevi).

In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #45 Posted 27 December 2013 - 02:11 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 27 December 2013 - 03:07 PM, said:

Beh, intanto vi faccio vedere il Falchetto (Daemon, ci hai preso, su un particolare...):

Spoiler

Vi avviso inoltre, che a partire da questa skin, ho deciso di non inserire più il file paths.xml modificato per attivare la cartella res_mods, perché ho notato che con un'installazione ex-novo del gioco, potrebbe dare problemi. Trovate comunque le istruzioni per modificarlo nel readme (cosa di cinque secondi con notepad, non spaventatevi).

Mica male così, insolito col pilota Cinese ma va beh :teethhappy:.

Death from Above member

Gufo_Tave #46 Posted 27 December 2013 - 02:20 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 27 December 2013 - 02:11 PM, said:

Mica male così, insolito col pilota Cinese ma va beh :teethhappy:.

Stai parlando con uno che gioca a WOT con metà dei carri con le insegne cambiate (carri americani, inglesi, ed un paio di russi che "indossano" skin italiane, tipicamente), per cui al pilota proprio non ci faccio gran che caso... :tongue:

E poi, questa critica avresti dovuto farmela nel primo post, quando ho messo la skin cinese sull'Hawk 75M! :teethhappy:

Deamon93 #47 Posted 27 December 2013 - 02:41 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 27 December 2013 - 03:20 PM, said:

Stai parlando con uno che gioca a WOT con metà dei carri con le insegne cambiate (carri americani, inglesi, ed un paio di russi che "indossano" skin italiane, tipicamente), per cui al pilota proprio non ci faccio gran che caso... :tongue:

E poi, questa critica avresti dovuto farmela nel primo post, quando ho messo la skin cinese sull'Hawk 75M! :teethhappy:

Beh le Flying Tigers erano americani che volavano sotto insegne cinesi, lo strano è il viceversa :teethhappy:.

Sul fatto di avere le insegne diverse neanche io ci farei caso ma, dal momento che non gioco da eoni a WoT, non mi ricordo neanche che carri ho :D

Death from Above member

Gufo_Tave #48 Posted 27 December 2013 - 09:34 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 27 December 2013 - 02:41 PM, said:

Beh le Flying Tigers erano americani che volavano sotto insegne cinesi, lo strano è il viceversa :teethhappy:.

Sul fatto di avere le insegne diverse neanche io ci farei caso ma, dal momento che non gioco da eoni a WoT, non mi ricordo neanche che carri ho :D

Non faccio caso a certi sofismi... oppure dovrei preoccuparmi del fatto che l'equipaggio del mio Bf 110 abbia un accento "vagamente" tedesco... :tongue:

Deamon93 #49 Posted 27 December 2013 - 09:43 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 27 December 2013 - 10:34 PM, said:

Non faccio caso a certi sofismi... oppure dovrei preoccuparmi del fatto che l'equipaggio del mio Bf 110 abbia un accento "vagamente" tedesco... :tongue:

Oppure un accento vagamente italiano come in Bastardi Senza Gloria :trollface:

Death from Above member

Gufo_Tave #50 Posted 29 December 2013 - 09:31 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 27 December 2013 - 09:43 PM, said:

Oppure un accento vagamente italiano come in Bastardi Senza Gloria :trollface:

:teethhappy::teethhappy::teethhappy::teethhappy:

Gufo_Tave #51 Posted 31 December 2013 - 12:10 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

E per San Silvestro, arrivano due skin... della Regia.

La prima, l'ho già anticipata, è quella del Bf 110 di Lonate Pozzuolo:

Spoiler

Il secondo, per strano che possa sembrare, è un Bf 109E. Si tratta di un aereo catturato agli Jugoslavi (che al tempo, avevano in servizio i caccia di costruzione tedesca), e si tratta del primo 109 italiano. Per molto tempo, si pensava fosse un E3 ricostruito cannibalizzando i rottami di altri caccia, ma ricerche più recenti suggeriscono si tratti di un E12 ex-Luftwaffe, mai entrato in servizio. Ecco il perché delle obliterazioni incomplete delle precedenti insegne tedesche:

Spoiler

P.S.: aggiungo inoltre, che ho trovato il modo per fare screen dall'Hangar senza l'interfaccia grafica, e senza quel dannato filtro che viene aggiunto premendo il tasto Pausa: basta premere Stamp (o print screen, insomma il tasto normalmente usato per grabbare un'immagine da video) e Pausa contemporaneamente.

Edited by Gufo_Tave, 27 March 2015 - 02:04 PM.

Deamon93 #52 Posted 31 December 2013 - 12:20 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 31 December 2013 - 01:10 PM, said:

E per San Silvestro, arrivano due skin... della Regia.

La prima, l'ho già anticipata, è quella del Bf 110 di Lonate Pozzuolo:

Spoiler

Il secondo, per strano che possa sembrare, è un Bf 109E. Si tratta di un aereo catturato agli Jugoslavi (che al tempo, avevano in servizio i caccia di costruzione tedesca), e si tratta del primo 109 italiano. Per molto tempo, si pensava fosse un E3 ricostruito cannibalizzando i rottami di altri caccia, ma ricerche più recenti suggeriscono si tratti di un E12 ex-Luftwaffe, mai entrato in servizio. Ecco il perché delle obliterazioni incomplete delle precedenti insegne tedesche:

Spoiler

P.S.: aggiungo inoltre, che ho trovato il modo per fare screen dall'Hangar senza l'interfaccia grafica, e senza quel dannato filtro che viene aggiunto premendo il tasto Pausa: basta premere Stamp (o print screen, insomma il tasto normanlmenteusato per grabbare un'immagine da video) e Pausa contemporaneamente.

Belli! Certo mi piacerebbe vedere aerei italiani con le insegne italiane ma amen, ci tocca aspettare affinchè sia WG a fare questo lavoro e non te :trollface:

Death from Above member

Gufo_Tave #53 Posted 31 December 2013 - 01:03 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 31 December 2013 - 12:20 PM, said:

Belli! Certo mi piacerebbe vedere aerei italiani con le insegne italiane ma amen, ci tocca aspettare affinchè sia WG a fare questo lavoro e non te :trollface:

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Riguardo alle skin, è un mio hobby, probabilmente un residuo del mio passato di modellista. Tra rFactor, GTR2, RACE07, WOT, WoWP ed altro  che non ricordo, avrò realizzato tipo un centinaio di skin (comprese alcune per un mod di rFactor)... e il 90% di esse sono riproduzioni di mezzi reali.

E probabilmente, quando arriverà il TT italiano, ci metterò probabilmente la mano sopra, perché non sempre le skin di WoWP mi soddisfano (ad esempio, una delle skin in lavorazione è uno Spit I, a cui ho voluto inserire alcuni dettagli che mancavano nella texture originale).

Deamon93 #54 Posted 31 December 2013 - 01:20 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 31 December 2013 - 02:03 PM, said:

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Riguardo alle skin, è un mio hobby, probabilmente un residuo del mio passato di modellista. Tra rFactor, GTR2, RACE07, WOT, WoWP ed altro  che non ricordo, avrò realizzato tipo un centinaio di skin (comprese alcune per un mod di rFactor)... e il 90% di esse sono riproduzioni di mezzi reali.

E probabilmente, quando arriverà il TT italiano, ci metterò probabilmente la mano sopra, perché non sempre le skin di WoWP mi soddisfano (ad esempio, una delle skin in lavorazione è uno Spit I, a cui ho voluto inserire alcuni dettagli che mancavano nella texture originale).

Beh si vede che hai esperienza :)

Sugli aerei italiani sicuramente non saranno 100% esatti ma tanto sicuramente passeranno prima per il Supertest e dunque avrò modo di controllarli ^^ e rompere le balle a WG :trollface:

Death from Above member

Gufo_Tave #55 Posted 04 January 2014 - 08:45 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Altro giro, altre skin.

Questa volta non sono esatte riproduzioni di velivoli reali, anche se ci si ispirano pesantemente.

Partiamo quindi dal Blenheim F, al quale ho rifatto una camo woodland:

Spoiler

La successiva, è semplicemente un adattamento della camo estiva dello Spit Mk I già presente all'interno del gioco, al quale ho aggiunto qualche dettaglio extra (comprese delle insegne polacche... stavo ascoltando "Aces in exile" dei Sabaton, quando ho deciso di fare questa skin).

Spoiler

Gufo_Tave #56 Posted 05 January 2014 - 02:44 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Visto che l'ho appena finito, ne approfitto per pubblicare anche questo, un P-40 (niente battute su carri armati, please...) ex RAF catturato dai nostri in Africa nel 1941.

Dato che l'unica foto disponibile in rete mostra solo la coda del velivolo, ho operato per ipotesi.

La prima, è che la livrea di partenza fosse quella desertica originale inglese (di cui quella presente in WoWP è una discreta riproduzione, se non fosse per i colori sballati). 

La seconda, è che l'obliterazione fosse eseguita con i colori standard della Regia (ok, assunzione non necessariamente esatta, ma plausibile).

Terzo, che l'aereo abbia ricevuto le insegne minime per volare, ovvero fascia bianca in fusoliera e croce di Savoia, senza le insegne alari. Quest'ipotesi, si basa su altri precedenti.

Spoiler

Deamon93 #57 Posted 05 January 2014 - 02:55 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

Difficile ricreare il P-40 catturato, da quanto so c'è solo la foto su cui tu hai basato le tue scelte. Bel lavoro!

Anche gli altri sono belli, devo dire che sei proprio bravo in queste cose :great:

Death from Above member

Gufo_Tave #58 Posted 05 January 2014 - 04:20 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

View PostDeamon93, on 05 January 2014 - 02:55 PM, said:

Difficile ricreare il P-40 catturato, da quanto so c'è solo la foto su cui tu hai basato le tue scelte. Bel lavoro!

Anche gli altri sono belli, devo dire che sei proprio bravo in queste cose :great:

La cosa più assurda (a parte matchare i colori corretti nella camo di base), è stata fare in modo che le obliterazioni funzionassero su tutte le sottoversioni dell'aereo... per qualche strana ragione, differenti motori cambiano anche la parte posteriore della fusoliera, costringendomi a fare numerose correzioni.

Deamon93 #59 Posted 05 January 2014 - 06:04 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 05 January 2014 - 05:20 PM, said:

La cosa più assurda (a parte matchare i colori corretti nella camo di base), è stata fare in modo che le obliterazioni funzionassero su tutte le sottoversioni dell'aereo... per qualche strana ragione, differenti motori cambiano anche la parte posteriore della fusoliera, costringendomi a fare numerose correzioni.

Già l'ultimo motore allunga stranamente la parte posteriore dell'aereo, il che è alquanto insolito ma va beh :teethhappy:

Death from Above member

Gufo_Tave #60 Posted 15 January 2014 - 12:06 PM

• Beta Tester
  • 488 battles
  • 826

Ne approfitto per postarvi due WIP...

Spoiler

4 user(s) are reading this topic

0 members, 4 guests, 0 anonymous users