Jump to content

World of Warplanes vs War Thunder ITA

• This topic is locked This topic is locked
17 replies to this topic

BFC_leojr #1 Posted 14 December 2013 - 11:22 AM

Airman Basic

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 1
  • [TKBS] TKBS

In questo video metto a confronto World of Warplanes con War Thunder dicendo alla fine quale dei due secondo me è migliore. 

Aldreth67 #2 Posted 14 December 2013 - 01:38 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 1

Solo per curiosità tu entri negli store Apple urlando "fate schifo, Android e' molto meglio"?, oppure nei concessionari Fiat dicendo "le vostre macchine sono una boiata pazzesca molto meglio le Audi"? sul forum Playstation dicendo "molto meglio X-Box"?

Se la risposta e' no mi piacerebbe sapere cosa ti spinge a venire a scrivere sul forum di un gioco che non ti piace, pensi che i giocatori di WoWP non siano in grado da soli di testare un altro gioco e decidere quale preferiscono? vuoi a tutti a costi 5 minuti di attenzione? 

Non prenderla come una critica personale, sono veramente curioso di sapere cosa spinge la gente a fare certe cose, ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale risposta

Gufo_Tave #3 Posted 14 December 2013 - 01:53 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 124 battles
  • 773

View PostBFC_leojr, on 14 December 2013 - 11:22 AM, said:

In questo video metto a confronto World of Warplanes con War Thunder dicendo alla fine quale dei due secondo me è migliore. 

Credo che tu stia confrontando "mele con pere".

Al di là dei pochi aspetti in comune, sono due giochi completamente diversi per impostazione e pubblico di riferimento, e quindi è normale che alcuni aspetti che prediligi si trovino su WT... per il semplice fatto che è un gioco di impronta più simulativa rispetto a WOWP.

Vedi, tra le altre cose per gli effetti di blackout-redout e per la gestione del velivolo, che può raggiungere una certa complessità in WT o per la gestione danni (che è tutt'altro che assente in WOWP, attenzione).

Poi, per carità, su alcune cose, ti posso dare ragione, vedi il piano grafico (anche se in realtà, credo sia più una scelta stilistica: WOWP è più "pulito" graficamente, rispetto a WT). Inoltre, ritengo anch'io che un limite di WOWP sia lo scarso numero di modalità di gioco, tuttavia... siamo sicuri sia necessariamente un male?

Intendo dire, quante volte, in WOT, ci siamo trovati a giocare con dei beoti che non hanno ancora capito come funziona la modalità predominio a Tier X?

Capisci quindi, che nel momento in cui ti chiedi quale sia il migliore tra questi due giochi, ti poni una domanda mal posta. La domanda che dovresti porre è: "voglio un gioco arcade alla Ace Combat (perché sostanzialmente, è questo WOWP: un Ace Combat in salsa WWII... o giù di lì, temporalmente parlando)... o voglio un titolo più simulativo, sia non al livello di un il-2?".

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #4 Posted 14 December 2013 - 03:24 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View PostBFC_leojr, on 14 December 2013 - 12:22 PM, said:

Allora personalmente io ho giocato ad entrambi ma ho mollato WT per varie ragioni che non sto ad elencare.

Comunque per quanto riguarda la barra degli HP non è totalmente esatto, i colpi critici(cioè i colpi sull'ala, sul motore eccetera) influiscono ancora ed è una specie di arte saperli sfruttare al meglio. Io conosco tutti i modelli degli aeroplani presenti nel gioco e so di ognuno i punti deboli.

Sul premium se sei bravo puoi mantenerti i livelli alti in WoWP(basta avere un aereo di livello medio che ti faccia grani ed essere capace di sopravvivere), su WT arrivare a livello 20 è umanamente impossibile senza cacciarci grani.

Un altro problema di WT è che gli alberi tecnologici sono quel che sono perchè ogni modifica di un certo aeroplano fa a sè per cui ti ritrovi a comprare lo stesso aereo con solo qualche modifica minore cosa che in WoWP non avviene(compri una volta l'aereo e poi ci monti su i moduli che storicamente son stati sviluppati).

Sul personale stai praticamente comparando ArmA a CoD, il livello è bene o male lo stesso. Io personalmente studio aerospaziale per cui conosco la fisica che ci sta dietro al volo ma, devo dirlo, non me ne sbatte granchè se l'aereo non si disintegra mentre va in picchiata o cose così. Avrò un'esame su quella roba e, sinceramente, preferisco giocare a qualcosa che mi diverta e che non sia un continuo promemoria di formule che spaventerebbero un comune mortale, mi basta vederle a lezione.

Detto ciò non dico che tu abbia torto in tutto(la grafica di WT mi piace di più) ma la grafica non è qualcosa di essenziale. Per me l'essenziale e divertirmi e, dal momento che faccio anche dei video, far divertire la gente. Se voglio un sim ho il buon vecchio IL 2 Sturmovik 1946 dove quanto meno posso crearmi le mie ambientazioni.

Ovviamente posso ritenermi un pò di parte essendo un Super Tester qui su WoWP con più di un anno di esperienza come Beta tester. In ogni caso mi pare anche corretto, ho lavorato parecchio per questo gioco e mi pare giusto difenderlo dove c'è da difenderlo(ciò non vuol dire che lo difenda sempre eh).

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

silver976 #5 Posted 16 January 2014 - 04:01 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 6

ma come fai a paragonare i due giochi?

uno è un simulatore di volo

l'altro è una accozzaglia di schifezze che a stento vola

Gufo_Tave #6 Posted 16 January 2014 - 05:05 PM

• Beta Tester
  • 124 battles
  • 773

View Postsilver976, on 16 January 2014 - 04:01 PM, said:

ma come fai a paragonare i due giochi?

uno è un simulatore di volo

l'altro è una accozzaglia di schifezze che a stento vola

Ti rispondo con un post di un altro utente:

View PostAldreth67, on 14 December 2013 - 01:38 PM, said:

Solo per curiosità tu entri negli store Apple urlando "fate schifo, Android e' molto meglio"?, oppure nei concessionari Fiat dicendo "le vostre macchine sono una boiata pazzesca molto meglio le Audi"? sul forum Playstation dicendo "molto meglio X-Box"?

Se la risposta e' no mi piacerebbe sapere cosa ti spinge a venire a scrivere sul forum di un gioco che non ti piace, pensi che i giocatori di WoWP non siano in grado da soli di testare un altro gioco e decidere quale preferiscono? vuoi a tutti a costi 5 minuti di attenzione? 

Non prenderla come una critica personale, sono veramente curioso di sapere cosa spinge la gente a fare certe cose, ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale risposta

Ed a questo punto aggiungo solo una cosa: trollare è un' arte... ma tu, con questo post, non dimostri proprio nulla di artistico.

Edited by Gufo_Tave, 17 January 2014 - 08:24 PM.
Questo post è stato modificato da un membro del Team di Moderazione, per i suoi contenuti inappropriati. Una notifica ufficiale è stata inviata. Raptor_Fulcrum

In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

silver976 #7 Posted 16 January 2014 - 05:28 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 6

View PostGufo_Tave, on 16 January 2014 - 05:05 PM, said:

Ti rispondo con un post di un altro utente:

Ed a questo punto aggiungo solo una cosa: trollare è un' arte... ma tu, con questo post, non dimostri proprio nulla di artistico.

Nella migliore delle ipotesi, di essere un acefalo.

ma se qui dite tutti che i due giochi non sono paragonabili?

che ho detto io per caso? che non si possono paragonare!

pigliati una camomilla,forse è meglio.

manco ho scritto quale secondo me sia un simulatore di volo e quale un accozzaglia di schifezze che a stento volano,chi ti dice che il secondo sia proprio wowp?

[edit]

Edited by Raptor_Fulcrum, 17 January 2014 - 04:51 PM.
Questo post è stato modificato da un membro del Team di Moderazione, per i suoi contenuti inappropriati. Una notifica ufficiale è stata inviata. Raptor_Fulcrum

Deamon93 #8 Posted 16 January 2014 - 05:43 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View Postsilver976, on 16 January 2014 - 06:28 PM, said:

ma se qui dite tutti che i due giochi non sono paragonabili?

che ho detto io per caso? che non si possono paragonare!

pigliati una camomilla,forse è meglio.

manco ho scritto quale secondo me sia un simulatore di volo e quale un accozzaglia di schifezze che a stento volano,chi ti dice che il secondo sia proprio wowp?

p.s. minchione,acefalo dillo ad un tuo parente,io non sono manco tuo amico,figurati se ti devi permettere di offendermi come se fossi tuo fratello.

Suvvia calma, non ha senso litigare per una cosa simile.

Gufo magari è stato un pò duro ma non sta a me valutare il suo comportamento(non essendo moderatore). Fatto sta che è una mera questione di logica:

WarThunder si professa come simulatore, tu stesso hai detto che uno è un simulatore e, di conseguenza, l'accozzaglia di schifezze che volano(un pò di grammar nazi ci sta anche) è WoWP. Se è questo il tuo parere devo ammettere che è molto profondo e approfondito.

Seconda cosa se ritieni che ti abbia insultato c'è il tastino report, l'insultarlo non aiuta. Ovviamente per il momento non sto a riportare nulla, spero che questo "avviso" basti.

Death from Above member

silver976 #9 Posted 16 January 2014 - 06:01 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 6
[edit]

Edited by Raptor_Fulcrum, 17 January 2014 - 04:53 PM.

Deamon93 #10 Posted 16 January 2014 - 06:17 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

[edit]

Comunque son curioso sul come mai tu consideri accozzaglia di schifezze che volano questo gioco. Ovviamente una tua opinione approfondita sarebbe gradita, magari senza qualche parola considerabile scurrile ma forse è chiedere troppo.

Edited by Raptor_Fulcrum, 17 January 2014 - 04:53 PM.

Death from Above member

silver976 #11 Posted 16 January 2014 - 06:48 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 6

View PostDeamon93, on 16 January 2014 - 06:17 PM, said:

[edit]

Comunque son curioso sul come mai tu consideri accozzaglia di schifezze che volano questo gioco. Ovviamente una tua opinione approfondita sarebbe gradita, magari senza qualche parola considerabile scurrile ma forse è chiedere troppo.

io ho provato entrambi i giochi,la mia opinione è questa.

Edited by Raptor_Fulcrum, 17 January 2014 - 04:54 PM.

Deamon93 #12 Posted 16 January 2014 - 06:52 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS

View Postsilver976, on 16 January 2014 - 07:48 PM, said:

Allora ho fatto bene a ritenere i tuoi commenti spam, dal momento che son totalmente privi di contenuti.

Death from Above member

silver976 #13 Posted 16 January 2014 - 07:01 PM

Airman Basic

• Member
  • 0 battles
  • 6

View PostDeamon93, on 16 January 2014 - 06:52 PM, said:

Allora ho fatto bene a ritenere i tuoi commenti spam, dal momento che son totalmente privi di contenuti.

mi piacerebbe sentire l'opinione di altri utenti del forum/gioco

Gufo_Tave #14 Posted 16 January 2014 - 08:08 PM

• Beta Tester
  • 124 battles
  • 773

View Postsilver976, on 16 January 2014 - 06:48 PM, said:

Hai espresso un giudizio senza dare giustificazione alcuna, il tuo intervento era facilmente interpretabile come quello di un troll di bassa lega, dato il tono usato ed il fatto che era il tuo secondo messaggio nel forum (e bada, ti sto dando il beneficio del dubbio).

Per la cronaca, anch'io ho provato WT, ma pur apprezzandone diversi aspetti, l'ho trovato troppo complesso per i miei gusti attuali.

Wlecce #15 Posted 18 January 2014 - 06:13 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 0 battles
  • 181
  • [JFA] JFA

Solo un'osservazione ma come fa un aereo a volare senza ali in quel modo?

Edited by Wlecce, 18 January 2014 - 06:14 PM.

Gufo_Tave #16 Posted 18 January 2014 - 07:03 PM

• Beta Tester
  • 124 battles
  • 773

View PostWlecce, on 18 January 2014 - 06:13 PM, said:

Se ti riferisci al bimotore... personalmente avrei qualche dubbio che riuscirebbe a volare, privato di metà di ogni semiala, anche se la storia ci ha raccontato di piloti in grado di riportare indietro il loro aereo dopo aver subito mutilazioni pesantissime. Senza voler citare a tutti i costi l'abusatissimo B17, un F15B della Heyl Ha'Avir riuscì a tornare alla base con solo 30cm di ala su un lato. Quando l'hanno raccontato a quelli dell'allora McDonnel Douglas, hanno pensato che gli israeliani fossero in vena di scherzi. Inutile dire che smisero di ridere quando videro le foto del caccia danneggiato.

Deamon93 #17 Posted 18 January 2014 - 10:22 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,512
  • [WOWS] WOWS
Secondo me quel caso simile è alquanto irrealistico. L'F15 è riuscito a tornare a casa perchè la fusoliera è portante oltre una certa velocità. L'XF5F non potrebbe neanche minimamente fare qualcosa del genere dal momento che la sua fusoliera non può essere in alcun modo portante(essendo una struttura essenzialmente cilindrica la portanza generata è irrisoria). In ogni caso dovrei valutare molti parametri(l'area portante prima e dopo, il peso prima e dopo e cose così) per dare un parere il più corretto possibile. Ad occhio e croce non potrebbe essere controllabile. Non solo a causa della perdita degli alettoni ma per il fatto che il peso dovrebbe essere molto superiore alla portanza e che, a causa della mancanza delle ali, si generino vortici di aria disturbata sulle nuove "estremità" e che vadano ad interferire con i comandi di coda.

Death from Above member

DAKOTAC47 #18 Posted 19 January 2014 - 03:36 PM

Senior Master Sergeant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 131

View PostWlecce, on 18 January 2014 - 07:13 PM, said:

Infatti, non ha continuato a volare,l'aereo ha la ali posizionate in maniera estremamente avanzate, "tagliate" alla medesima distanza, probabilmente sono diventate una sorta di alette canard, aggiungi l'alta velocità di rotazione delle eliche (che danno portanza), hanno impresso all'areo una caduta non a vite ma con effetto quasi balistico, ma alla fine è comunque andato giù. Nella scena successiva infatti allo stesso aereo viene distrutta una sola semiala, in quel caso il risultato è stato giustamente la caduta in vite. Ci sarebbe invece da chiedersi se è possibile con una raffica, centrare e distruggere in maniera così "chirurgica", entrambe le semiali,

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users