Jump to content

Ramo CAB(vedi nota)

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

Deamon93 #1 Posted 11 January 2014 - 11:38 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

NOTA: ho abbozzato questo ramo velocemente dopo una giornata di studio alquanto pesante per cui sicuramente non sarà perfetta.

Detto ciò ecco ciò che ho tirato fuori questa notte.

LINEA CAPRONI

II)Caproni Ca.309(forse)

III)Caproni Ca.310

IV)Caproni Ca.314

V)Caproni Ca.331(early)

VI)Caproni Ca.331(late)

VII)Caproni Ca.380(in forse)

VIII)//

IX)//

X)//

Oltre il 331 però non c'è molto il che certamente non aiuta. Un altro problema è che, ad esclusione del Ca.305, tutti sono bimotore ed assomigliano parecchio a caccia pesanti. Per questo motivo non so se è meglio definirli come caccia pesanti o come aerei d'attacco al suolo sebbene, visto il carico di bombe analogo. I miei dubbi sorgono anche sul fatto di mettere o meno il Ca.380 Corsaro a livello VII dal momento che somiglia abbastanza al 109Z(effettivamente mi pare più un pesante che un aereo d'attacco al suolo).

Dite pure che ne pensate, io domani cercherò di riguardare per bene e vedere se si può fare di meglio ^^

EDIT: Ho apportato una lieve modifica mettendo(sebbene con qualche riserva) il Ca.309 Ghibli a livello II e rinominando il ramo in Caproni Aeronautica Bergamasca(CAB), dal momento che preferirei suddividere la grande famiglia Caproni nelle sue componenti. Viste queste modifiche andrei per la classificazione di caccia pesante.

Dal primo all'ultimo son stati tutti progettati dall'Ingegner Cesare Pallavicino ma, dal momento che emigrò nel 1946, non penso ci sia qualcosa di suo dopo il Ca.380 classificabile come caccia pesante. Per livello VIII eventualmente(sebbene non sia stato progettato da Pallavicino) si potrebbe mettere il Ca.183 bis(viste le dimensioni e l'armamento più da caccia pesante che da caccia normale), oltre c'è il solito problema che scarseggiamo di candidati a getto(il fatto che la Caproni fallì da lì a poco certamente non aiuta).

Direi che comunque sia un buon punto di partenza, certo il grosso è composto da ricognitori rivisitati ma alla fine han fatto il loro(ad esclusione del 331 e del 380. Il primo fu prodotto ma non entrò mai in servizio, il secondo non fu mai prodotto).

Edited by Deamon93, 12 January 2014 - 10:10 AM.

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Deamon93 #2 Posted 12 January 2014 - 10:19 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

In questa foto ci sono alcuni degli aerei presenti nel ramo

Ah ovviamente il Ca.331 è solo il modello B. La versione early sarebbe il prototipo, la late ciò che dovrebbe essere stata l'evoluzione del progetto(motori DB 605 e, come armamento principale, un paio di 37 mm con il resto da 20 mm).

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users