Jump to content


I Savoia Marchetti


  • This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

Deamon93 #1 Posted 12 January 2014 - 04:05 PM

    First Lieutenant

  • Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS
  • Member since:
    01-26-2012

Oggi mi son messo alla ricerca di qualche aereo della Savoia Marchetti, nella speranza di trovare qualcosa di utilizzabile. Al momento ho trovato solo cinque modelli che potrebbero essere utili:

-SM 85: un bombardiere da picchiata fallimentare(fu rimpiazzato dagli Ju-87 Picchiatello)

 

Spoiler

-SM 88: il un caccia pesante che divenne poi l'SM 91

 

Spoiler

-SM 89: una specie di carro armato volante a causa della corazzatura e dell'armamento montato

 

Spoiler

 

Spoiler

 

-SM 91: un pesante analogo al 410 bene o male

 

Spoiler

 

Spoiler

 

-SM 92: l'ultimo della famiglia, analogo al 109Z

 

Spoiler
Spoiler

 

A livello di caccia pesanti ci sono l'SM 88, l'SM 91 e l'SM92(sebbene il prototipo del prima sia stato trasformato in SM 91 successivamente). Per quanto riguarda l'SM 88 pensavo di scinderlo in due(la versione iniziale e poi come sarebbe stato prima di trasformarsi in SM 91)

 

A livello di aerei d'attacco al suolo è complesso il discorso, specialmente per l'SM 89. L'SM 85, simile al Pegas in molti aspetti, probabilmente farà la sua stessa fine(premium), mentre l'SM 89 beh diventerebbe qualcosa difficile da bilanciare.

 

Per prima cosa queste sono le caratteristiche di questa bestia(da Wiki.en):

  • Equipaggio: 3(pilota, addetto radio/mitragliere, mitragliere)
  • Lunghezza: 16.85 m (55 ft 3 in)
  • Apertura alare: 21.04 m (69 ft 0 in)
  • Altezza: 4.5 m (14 ft 9 in)
  • Area dell'ala: 61 m2 (660 sq ft)
  • Peso a vuoto: 8,800 kg (19,401 lb)
  • Peso massimo al decollo: 12,634 kg (27,853 lb)
  • Propulsione: 2 × Piaggio P.XII RC.35 18-cyl. air-cooled two-row radial piston engines, 1,119 kW (1,501 hp) each

Performance

  • Velocità massima: 440 km/h (273 mph; 238 kn)
  • Autonomia: 720 km (447 mi; 389 nmi) (in Wiki.it c'è scritto 1600 km, mi pare eccessivo)
  • Service ceiling: 6,700 m (21,982 ft)
  • Velocità di salita: 5.4 m/s (1,060 ft/min)

Armamento

  • due cannoni da 37/54 mm (1.457 in)

e

  • tre mitragliatrici da 12.7 mm (0.500 in)

e

  • due mitragliatrici da 12.7 mm (0.500 in), una in torretta dorsale e una in torretta ventrale

 

Ovviamente ci vorrà molto tempo per sistemarli(lo stesso vale per tutti gli altri caccia pesanti/aerei d'attacco al suolo) però almeno sono presenti anche loro in questo forum, come giusto che sia.


Edited by Deamon93, 13 January 2014 - 06:20 AM.


Death from Above member



"Memento mori" roman saying


Raptor_Fulcrum #2 Posted 12 January 2014 - 10:55 PM

    Senior Master Sergeant

  • Advanced Member
  • 1 battle
  • 191
  • [DCA-5] DCA-5
  • Member since:
    11-07-2011

Cannoni da 54mm? Deve esserci un errore.

 

Wikipedia fa riferimento a  Thompson, Jonathan (1963). ITALlAN CIVIL AND MILITARY AIRCRAFT 1930 - 1945, ho avuto modo di consultare libro e sono convito che ci sia un errore. Non ho mai trovato prove della realizzazione o progettazione di pezzi con un calibro così inusuale... 54mm. È molto probabile che sia stato un errore di lettura dell'armamento da 37mm.

 

Infatti i cannoni si chiamavano Cannoni cal 37/54 Breda. Penso sia questo l'equivoco.


 

 

If exists... Raptor finds it


Deamon93 #3 Posted 13 January 2014 - 06:18 AM

    First Lieutenant

  • Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS
  • Member since:
    01-26-2012

View PostRaptor_Fulcrum, on 12 January 2014 - 11:55 PM, said:

Cannoni da 54mm? Deve esserci un errore.

 

Wikipedia fa riferimento a  Thompson, Jonathan (1963). ITALlAN CIVIL AND MILITARY AIRCRAFT 1930 - 1945, ho avuto modo di consultare libro e sono convito che ci sia un errore. Non ho mai trovato prove della realizzazione o progettazione di pezzi con un calibro così inusuale... 54mm. È molto probabile che sia stato un errore di lettura dell'armamento da 37mm.

 

Infatti i cannoni si chiamavano Cannoni cal 37/54 Breda. Penso sia questo l'equivoco.


Rivedendo anch'io ho avuto dei dubbi per il fatto che, in effetti, non abbiamo mai avuto cannoni simili. Ho modificato il post facendo la dovuta correzione


Edited by Deamon93, 13 January 2014 - 06:21 AM.


Death from Above member



"Memento mori" roman saying





1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users