Jump to content

Questioni riguardanti le insegne su aerei italiani

• This topic is locked This topic is locked
9 replies to this topic

Deamon93 #1 Posted 23 March 2014 - 09:18 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

Come ben sapete durante il periodo che corre tra gli anni '30 e gli anni '50 abbiamo avuto quattro diverse Aviazioni(Regia Aeronautica, Aviazione Nazionale Repubblicana, Aeronautica Cobelligerante e Aeronautica Militare), ognuna con le proprie insegne. Le questioni sono le seguenti:

NOTA: previo evitare problematiche dovute alla politicizzazione del topic ecco una piccola premessa: le questioni, le successive mie previsioni e preferenze sono dettate puramente dal desiderio di avere un albero tecnologico italiano che rappresenti al meglio la sua storia travagliata. Non è una questione politica e preferirei che la politica rimanga fuori dal discorso.

1)WG considererà tutte le Aviazioni che si sono succedute col passare degli anni?

2)Se la risposta alla (1) è sì come verranno trattati gli aerei che servirono in più di una? Ad esempio il MC 205 che servì nella Regia e poi sotto le insegne sia della Cobelligerante che dell'ANR.

3)Se la risposta alla (1) è no quale delle quattro(tre considerando che l'AM è la continuazione della Cobelligerante) verrà considerata?

4)Assumendo che la Regia Aeronautica o l'ANR vengano considerate le loro insegne saranno preservate oppure c'è la possibilità che vengano censurate?

5)In caso ci sia la censura da parte di WG come rimpiazzerà le insegne censurate?

Dopo aver posto le questioni ecco le risposte che ritengo probabili, affianco ovviamente a quelle che preferirei personalmente.

1)Probabilmente la risposta è no sebbene a me piacerebbe. Nel bene o nel male tutte le Aviazioni che ho citato fanno parte della nostra storia, sia passata che presente.

2)Supponendo che la mia previsione sia sbagliata penso che, per evitare problemi, useranno solo un'Aviazione nel caso ce ne siano di più. Personalmente, come per quanto riguarda la risposta alla (1), preferirei averle tutte quante a disposizione e poter scegliere quale avere.

3)Probabilmente sceglieranno gli emblemi dell'AM, essendo quella più "politicamente corretta". Personalmente non concepisco una scelta simile per il semplice fatto che creerebbe paradossi e si farebbe allegramente finta della storia.

4)Probabilmente sì anche se spero di no e, per quanto possibile, cercherò di preservare per quanto possibile le loro insegne. Dico questo non perchè sono fascista, qui la politica non c'entra. Non c'è alcuna legge nè italiana nè internazionale a riguardo e in molti altri giochi non sono censurate(ad esempio Warthunder ha preservato le insegne originali della Regia).

5)Ammesso che vengano censurate presumo che o non verranno sostituite oppure sostituite dalle insegne dell'AM, in base alla risposta alla questione (1).

Ovviamente dite pure la vostra su queste problematiche, ho aperto il topic apposta!

Deamon93

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Wlecce #2 Posted 23 March 2014 - 09:45 PM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 0 battles
  • 176
  • [JFA] JFA

Allora deamon io ti ho quotato la risposta e ti dico che secondo me il problema non è l'insegna da inserire... Se nel caso di censure ce ne dovessero essere CICCIA!... la nostra storia è stata come per gli aerei anche per la marina ricca di problemi con le insegne (vedi 8 Settembre)... 

P.S. Al più presto un albero italiano!

Deamon93 #3 Posted 24 March 2014 - 06:39 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

View PostWlecce, on 23 March 2014 - 10:45 PM, said:

Allora deamon io ti ho quotato la risposta e ti dico che secondo me il problema non è l'insegna da inserire... Se nel caso di censure ce ne dovessero essere CICCIA!... la nostra storia è stata come per gli aerei anche per la marina ricca di problemi con le insegne (vedi 8 Settembre)... 

P.S. Al più presto un albero italiano!

Il problema non è il post 8 settembre, l'ANR ha solo un simbolo che potrebbe essere censurato(i fasci sulle ali) e può essere sostituito facilmente con la croce di ferro tedesca originale. Il problema è la Regia dal momento che ha un maggior numero di simboli legati al fascismo e non ci sono possibili altre opzioni storiche. Personalmente non mi piacerebbe vederla censurata, contando il fatto che come ho detto prima in altri giochi c'è tutto e non ci sono stati problemi. Tra l'altro nei miei video ho mostrato gli aerei con le insegne originali e non ci sono stati problemi da parte di Youtube o da parte di nessun altro.

Death from Above member

Wlecce #4 Posted 24 March 2014 - 10:59 AM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 0 battles
  • 176
  • [JFA] JFA
beh... allora ti direi che se storicamente le riproduzioni devono essere fedeli allora il simbolo non dovrebbe cambiare nulla! :hiding:

Federicuz84 #5 Posted 25 March 2014 - 10:54 PM

Senior Airman

• Member
  • 0 battles
  • 42
E mettere soltanto la croce bianca con lo stemma sabaudo nella coda?

Deamon93 #6 Posted 26 March 2014 - 08:12 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

View PostFedericuz84, on 25 March 2014 - 11:54 PM, said:

E mettere soltanto la croce bianca con lo stemma sabaudo nella coda?

Ai fini pratici non avrebbe più le insegne identificative, senza contare che la croce bianca di Savoia fu inserita solo in un secondo momento.

Poi come ho già detto altri giochi non si son fatti problemi a mettere le insegne originali e da quanto so nessuno ha gridato allo scandalo. Personalmente sono dell'idea che, in caso di assenza di leggi giuridiche a riguardo, WG dovrebbe attenersi alle insegne storiche. Certo dico questo mentre in WoWS hanno deciso di non mettere la bandiera che i Giapponesi usano ancora ora ma va beh

Death from Above member

Gufo_Tave #7 Posted 26 March 2014 - 10:41 AM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 877 battles
  • 839

View PostDeamon93, on 26 March 2014 - 08:12 AM, said:

Ai fini pratici non avrebbe più le insegne identificative, senza contare che la croce bianca di Savoia fu inserita solo in un secondo momento.

Poi come ho già detto altri giochi non si son fatti problemi a mettere le insegne originali e da quanto so nessuno ha gridato allo scandalo. Personalmente sono dell'idea che, in caso di assenza di leggi giuridiche a riguardo, WG dovrebbe attenersi alle insegne storiche. Certo dico questo mentre in WoWS hanno deciso di non mettere la bandiera che i Giapponesi usano ancora ora ma va beh

Quale bandiera, scusa?

Sugli aerei giapponesi ho sempre e solo visto l'Hinomaru su fusoliera ed ali, ed in questo mi pare siano stati abbastanza storici.

Per le insegne italiane, non mi preoccuperei troppo: al più, per la Regia, metteranno i fasci alari, la fascia bianca in fusoliera e la croce di Savoia

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #8 Posted 26 March 2014 - 10:57 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 26 March 2014 - 11:41 AM, said:

Quale bandiera, scusa?

Sugli aerei giapponesi ho sempre e solo visto l'Hinomaru su fusoliera ed ali, ed in questo mi pare siano stati abbastanza storici.

Per le insegne italiane, non mi preoccuperei troppo: al più, per la Regia, metteranno i fasci alari, la fascia bianca in fusoliera e la croce di Savoia

Hanno deciso di rimuovere il Rising Sun dalle navi giapponesi in World of Warships, è un altro discorso comunque.

Per quanto riguarda noi si vedrà, ora come ora non penso sia importante dal momento che l'albero tecnologico italiano non è ritenuto prioritario

Death from Above member

Gufo_Tave #9 Posted 26 March 2014 - 11:59 AM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 877 battles
  • 839

View PostDeamon93, on 26 March 2014 - 10:57 AM, said:

Hanno deciso di rimuovere il Rising Sun dalle navi giapponesi in World of Warships, è un altro discorso comunque.

Per quanto riguarda noi si vedrà, ora come ora non penso sia importante dal momento che l'albero tecnologico italiano non è ritenuto prioritario

Non conosco WoWS, quello che so è che in WOT ci sono state delle lamentele sul fatto che non abbiano usato la bandiera di guerra, ma il semplice Hinomaru (per la cronaca, ho semplicemente fatto notare che in WOT, ad eccezione della Germania, tutte le nazioni usano la bandiera "civile", per cui non c'era stata alcuna forma di discriminazione nei confronti dei nipponici).

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

Deamon93 #10 Posted 26 March 2014 - 06:09 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

View PostGufo_Tave, on 26 March 2014 - 12:59 PM, said:

Non conosco WoWS, quello che so è che in WOT ci sono state delle lamentele sul fatto che non abbiano usato la bandiera di guerra, ma il semplice Hinomaru (per la cronaca, ho semplicemente fatto notare che in WOT, ad eccezione della Germania, tutte le nazioni usano la bandiera "civile", per cui non c'era stata alcuna forma di discriminazione nei confronti dei nipponici).

In WoWS da quanto ho avuto modo di capire useranno le bandiere di guerra però non so, possono benissimo cambiare idea.

Death from Above member

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users