Jump to content

L'albero tecnologico italiano[aggiornato al 15/6/2014]

• This topic is locked This topic is locked
6 replies to this topic

Deamon93 #1 Posted 09 June 2014 - 08:00 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

Dal momento che un poll sul server americano sta dando come prossima nazione desiderata proprio l'Italia(ad oggi attorno al 60% dei voti) e dal momento che finchè non mi arrivano i nuovi pezzi per il PC non posso giocare senza che il gioco mi dia problemi ho pensato di aprire un nuovo topic riguardo all'albero tecnologico italiano, essendo quello vecchio ormai lungo e con le informazioni un pò sparse qua e là. In fondo a questo post c'è l'indice del topic nei vari capitoli coi conseguenti sottocapitoli.

INDICE

0)Premessa

0.0)Premesse

0.1)Aggiornamenti

1)I caccia

1.0)Descrizione del ramo caccia nello specifico

1.1)Ramo Fiat

1.2)Ramo Macchi

1.3)Ramo Caproni

1.4)Aerei premium

2)I caccia pesanti

2.0)Descrizione del ramo caccia pesanti nello specifico

2.1)Ramo comune(livelli II - III)

2.2)Ramo Savoia Marchetti

2.3)Ramo IMAM

2.4)Ramo Caproni

2.5)Aerei premium

3)Gli aerei d'attacco al suolo

3.0)Descrizione del ramo aerei d'attacco al suolo nello specifico

3.1)Ramo aerei monomotore

3.2)Ramo aerei bimotore

3.3)Aerei premium

NOTA: la disposizione all'interno dei singoli capitoli dedicati alle classi può cambiare in base agli aggiornamenti dell'albero stesso.

Edited by Deamon93, 15 June 2014 - 11:55 AM.

Death from Above member

"Memento mori" roman saying

Deamon93 #2 Posted 09 June 2014 - 08:01 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

CAPITOLO 0: LE PREMESSE

0.0)Le premesse

Il mio lavoro sull'albero tecnologico italiano è piuttosto vecchio, il primo abbozzo ha quasi un anno ormai. Essendo un maggior interesse a livello internazionale ho preferito impostare con più serietà il lavoro in modo tale da poter poi esporre in una forma migliore quanto fatto agli americani nel loro forum e alla WG stessa.

Ho suddiviso l'intero albero in tre tronconi usando la classe come discrimante, in modo tale da rendere più chiara l'esposizione e in modo tale rendere più accessibili le informazioni. Ogni capitolo è suddiviso in sottocapitoli: il sottocapitolo introduttivo e i sottocapitoli dedicati ai rami e agli aerei premium. Il sottocapitolo introduttivo ha come scopo quello di fornire l'elenco degli aerei presenti senza fornire informazioni a riguardo. Le informazioni verranno inserite in schede all'interno dei sottocapitoli dedicati ai rami e agli aerei premium inserendo immagini, dati tecnici e così via.

Ad ora è un lavoro personale però terrò conto degli input da parte vostra e, giustamente, segnerò tutto dovutamente negli aggiornamenti in modo tale da poter(spero) ringraziare come si deve coloro che mi aiuteranno con questo lavoro.

0.1)Gli aggiornamenti

-12/06/14: mentre stavo facendo il capitolo sui Macchi ho avuto un brutto messaggio mentre postavo il messaggio: "hai postato più immagini di quanto acconsentito". Per questo motivo, purtroppo, non potrò mettere più immagini dal MC 205(incluso) in poi. Mi limiterò solo a postare i link

-13/06/14: dal momento che ho ecceduto la lunghezza massima per un singolo post ho dovuto assegnare un post ad ogni ramo, in compenso ho avuto modo di inserire tutte le immagini.

-15/06/14: aggiunto il Bristol Mercury IV al CR.42, spostato il CR.41 tra i premium(livello III).

Edited by Deamon93, 15 June 2014 - 11:54 AM.

Death from Above member

Deamon93 #3 Posted 09 June 2014 - 08:02 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

CAPITOLO 1: I CACCIA

1.0)Descrizione del ramo caccia

Il ramo caccia ad ora è suddiviso in tre rami, uno per ognuna dei tre produttori principali: Fiat, Macchi e Caproni(dal momento che Reggiane e Vizzola erano delle controllate della Caproni). Questi sono i rami:

Fiat

Spoiler

Macchi

Spoiler

Caproni

Spoiler

Aerei premium

Spoiler

Le problematiche ad ora da affrontare sono le seguenti:

1)Manca il livello VI per la Fiat, dovuto al fatto che l'Ingegner Gabrielli passò subito al G.55 dal G.50V, prototipo di caccia col DB601N

2)Il G.82 è poco armato essendo un addestratore. Da quanto so s'è pensato ad una versione da caccia però non ho trovato ancora nulla a riguardo

3)Non ho abbastanza dati sull'MB 324

4)Mancano i livelli IX e X per la Caproni dal momento che i Re.2007 e Re.2008 non sono progetti effettivamente esistiti(sono un'invenzione successiva alla guerra)

Edited by Deamon93, 15 June 2014 - 11:33 AM.

Death from Above member

Deamon93 #4 Posted 09 June 2014 - 08:02 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

1.1)I Fiat

Spoiler

Edited by Deamon93, 15 June 2014 - 11:50 AM.

Death from Above member

Deamon93 #5 Posted 09 June 2014 - 08:03 PM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

1.2)I Macchi

Spoiler

Edited by Deamon93, 13 June 2014 - 10:52 AM.

Death from Above member

Deamon93 #6 Posted 13 June 2014 - 09:27 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

1.3)I Caproni

NOTA: al momento mi limito a considerare i Caproni-Reggiane dal momento che tutti i Caproni-Vizzola rimasero allo stato di prototipo

Spoiler

Death from Above member

Deamon93 #7 Posted 13 June 2014 - 10:57 AM

First Lieutenant

• Beta Tester
  • 0 battles
  • 3,254
  • [WOWS] WOWS

1.4)Aerei premium

Spoiler

Edited by Deamon93, 15 June 2014 - 11:46 AM.

Death from Above member

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users