Jump to content

Yak 1M

• Please log in to reply
4 replies to this topic

AXLStorm #1 Posted 20 August 2014 - 08:50 PM

Master Sergeant

• Advanced Member
  • 165 battles
  • 52
Salve ragazzi, una domanda tecnica: ho comprato da pochissimo questo gioiellino sovietico e mi sto divertendo parecchio ad usarlo, mi chiedevo quale scelta fosse migliore per l'armamento, se il canno da 20 mm con una singola mitragliatrice da 12,7 o la coppia di queste ultime. Considerato che le due 12,7 fanno perdere in velocità e manovrabilità, che sono la chiave di questo velivolo, immagino sia più saggio limitarsi a tenerne una sola. Qualsiasi parere è ben accetto :medal:

Gufo_Tave #2 Posted 04 October 2014 - 12:50 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 1170 battles
  • 855

Premetto che non sto giocando quella line, ma quella parallela che parte dallo Yak 7.

Personalmente, ho sempre considerato gli Yak dei buoni aerei, ma sottoarmati, per cui, tranne rari casi ho sempre dato la priorità alla potenza di fuoco.

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

AXLStorm #3 Posted 28 October 2014 - 05:43 PM

Master Sergeant

• Advanced Member
  • 165 battles
  • 52
Ciao Gufo! In linea di massima, tenderei a darti ragione, ma, essendo lo Yak 1M un mezzo molto agile, temevo che appesantendolo di armi si snaturasse un po'. Alla fine comunque ho risolto mettendo entrambe le 12,7, conviene avere sempre più potenza di fuoco.

Gufo_Tave #4 Posted 28 October 2014 - 06:47 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 1170 battles
  • 855

View PostAXLStorm, on 28 October 2014 - 05:43 PM, said:

Ciao Gufo! In linea di massima, tenderei a darti ragione, ma, essendo lo Yak 1M un mezzo molto agile, temevo che appesantendolo di armi si snaturasse un po'. Alla fine comunque ho risolto mettendo entrambe le 12,7, conviene avere sempre più potenza di fuoco.

Oddio... alla fine, quello dipende (o forse dovrei dire dipendeva, visto che con la 1.6.0 molte opzioni sulle armi sono sparite) dallo stile di gioco: io che preferisco avere potenza di fuoco, mi trovo male in aerei poco armati.
In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

AXLStorm #5 Posted 15 November 2014 - 05:57 PM

Master Sergeant

• Advanced Member
  • 165 battles
  • 52
Anche tu hai ragione, ma la domanda era precedente alla 1.6.0, quindi la prospettiva era un po' diversa. Comunque, la situazione attuale mi sembra abbastanza soddisfacente. Anche io apprezzo la potenza di fuoco, ma devo dire che su certi aerei tende ad ucciderne la giocabilità, in termini di perdita di manovrabilità.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users