Jump to content

Morte imminente di WoWP

• Please log in to reply
25 replies to this topic

LoScatto78 #1 Posted 21 May 2015 - 08:06 PM

Senior Airman

• Member
  • 0 battles
  • 44
  • [ITA_6] ITA_6
Negli ultimi mesi sto assistendo al lento ma inesorabile spegnimento del gioco. Cosa sta succedendo? Io, come altri, qui abbiamo investito migliaia di euro, tempo e tanto altro. Ma ad ogni upgrade le cose non migliorano, anzi. mi e ci stiamo stufando delle continue cagate che WG sta facendo tant'è vero che alcuni tra i più rappresentativi giocatori italiani hanno stoppato o lo stanno facendo ora. La cosa più incredibile è la strafottenza che il supporto ha nei confronti di noi "consumatori". Io mi auguro che i miei sospetti siano del tutto sbagliati, ma per ora penso che mi fermerò in attesa di tempi migliori. Mi dispiace ma la pazienza ha un limite. Se, per esempio, UBI Soft in 5 mesi è riuscita a correggere molti dei bug che infestavano Assassin's Creeed Unity, in oltre due anni e più di upgrade, e affini WG ha in mano un gioco non perfetto, di più e invece.....

Edited by LoScatto78, 21 May 2015 - 09:03 PM.

Gufo_Tave #2 Posted 22 May 2015 - 06:17 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

Che vuoi che ti dica? Io su WoWP non ho speso (direttamente) un singolo centesimo, e devo dire che gli sviluppatori di questo gioco non hanno la visione d'insieme che hanno quelli di WOT (che per quanto abbia dei grossi difetti, è molto più giocabile).

Per il momento continuerò a giocarci, se poi i server dovessero chiudere... pazienza, passerò ad altro.

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

LoScatto78 #3 Posted 23 May 2015 - 12:02 PM

Senior Airman

• Member
  • 0 battles
  • 44
  • [ITA_6] ITA_6
Bella prospettiva.... Se va ok. Se chiude.... Morto un papà se ne fa un altro. In se per se il gioco è fatto bene, se risolvessero i problemi con i server, linee internet e quant'altro limiti la giocabilità. Sono sicuro che diventerebbe 1000 volte meglio di warthunder. Invece di avere questo sentimento di rinuncia, come fanno anche quelli di WG, trovassero il sistema di dare nuova vita a questo prodotto.

Gufo_Tave #4 Posted 23 May 2015 - 05:25 PM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

View PostLoScatto78, on 23 May 2015 - 12:02 PM, said:

Bella prospettiva.... Se va ok. Se chiude.... Morto un papa se ne fa un altro. In se per se il gioco è fatto bene, se risolvessero i problemi con i server, linee internet e quant'altro limiti la giocabilità. Sono sicuro che diventerebbe 1000 volte meglio di warthunder. Invece di avere questo sentimento di rinuncia, come fanno anche quelli di WG, trovassero il sistema di dare nuova vita a questo prodotto.

Io ho dato la mia opinione da giocatore: personalmente, credo che i problemi di WoWP siano sia di natura tecnica (il MM che ti mette in attesa per ere geologiche... siano maledetti i multiruolo!), ma sopratutto, concettuali.

Mentre WOT reinterpreta in chiave carristica i concetti alla base di un Team Fortess, riuscendoci, WoWP non riesce a garantire la stessa varietà nel gameplay.

Inoltre, ci vorrebbe una curva di apprendimento meno ripida, per fare in modo che i giocatori imparino più facilmente le meccaniche di gioco, IMHO.

In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

LoScatto78 #5 Posted 23 May 2015 - 07:12 PM

Senior Airman

• Member
  • 0 battles
  • 44
  • [ITA_6] ITA_6
Gufo, ma quando abbiamo iniziato noi tutte ste manfrine non c'erano e puntualmente si aveva in team aerei da 1 a 2 tier più alti e tanto siamo ancora qui nel bene e ne male. Cmq io non ce l'ho con te sia chiaro, ma solo con la software house che non sta facendo una beata minchia per risolvere i vari problemi,  ohi, io gioco anche con Assassin's Creed Unity, in 5 mesi ha risolto quasi tutti i bug che c'erano. Loro sono 2 ANNI che ci girano intorno, capisci?! Poi per non parlare di come ti rispondono se apri un ticket. Siamo anche noi che gli si porta "il pane" almeno un minimo di cortesia nel rispondere. Ti ringrazio che almeno qui qualcuno ti risponde cercando di farti capire ma qui non è una questione di capire chi o cosa, è che WG non sta offrendo più un prodotto all'altezza del nome che si era fatto fin a un anno e mezzo fa e me ne dispiace perché, quando c'è stata occasione di difenderlo, io l'ho fatto a spada tratta per poi prenderlo nel di dietro....

Gufo_Tave #6 Posted 24 May 2015 - 11:02 AM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

Lamentarsi, a mio avviso non serve a nulla, a questo punto: se si daranno una svegliata (meglio ancora, se cambieranno team di sviluppo), si può ancora salvare, ma serve quanto meno che risolvano le falle:

-Un MM che non implichi attese troppo lunghe

-Una modalità di gioco che dia senso ai caccia multiruolo (così come sono ora non sono solo inutili, ma pure dannosi, perché dal loro arrivo si è sminchiato il MM).

-Una curva di apprendimento meno ripida (conosco ex giocatori di WoWP che hanno abbandonato il gioco perché non riuscivano ad apprendere i rudimenti di combattimento aereo).

Insomma, le solite cose di cui si discute nel forum internazionale...

wlatopa #7 Posted 26 May 2015 - 12:59 PM

• Conquest Member
  • 86 battles
  • 520

Scusate se mi intrometto,ma questi problemi che chiunque abbia fatto un po' di battaglie vede e continua a vedere,quelli che sviluppano il gioco,non li vedono?

Che il MM si è fottuto coi multiruolo è ormai assodato,che i multiruolo non servano a niente con un gaming che è legato all'abbatimento dei nemici, pure.

Le soluzioni quindi sarebbero facili:

1) eliminare i multiruolo,dando a quelli esistenti un po' più di caratteristiche da caccia,tipo XF4U  rispetto all'F4U-1.

2) creare una modalità di gioco in cui i multiruolo abbiano un senso,tipo attacchi al suolo con bersagli mobili o altro, che se ci mettiamo a ragionarci un po' i giocatori sono una miniera di soluzioni.

3) Per facilitare la curva di apprendimento basterebbe non premiare atteggiamenti scorretti da parte dei giocatori nei tier bassi,tipo non permettere di danneggiare bersagli a terra con i caccia o i pesanti,che diventerà poi possibile nei tier superiori a seconda della modalità di gioco.

Queste mi sembrano le conclusioni a cui siamo arrivati da un pezzo noi che stiamo giocando regolarmente,ma gli sviluppatori no.

Le domande che mi pongo quindi sono queste:

D: ascoltano i giocatori? R: A quanto pare no,altrimenti avrebbero provato ad introdurre in un test server modalità alternative o modifiche alle classi di caccia,oltre che cambiare i loro ISP che forniscono un servizio coi server che chiamarlo schifoso è usare un eufemismo.

D: Le ascoltano,ma non sanno fare a cambiare le cose? R: allora si mandano a casa e se ne prendono altri più preparati.

D: ascoltano,sono capaci,ma non gliene frega una mazza se il gioco non funziona?. R: Allora che lo dicano che così smettiamo di incazzarci.

Le soluzioni per rivitalizzare il gioco ci sono,c'è solo da scoprire se queste persone hanno l'interesse o le capacità per risolvere i problemi che chi gioca segnala costantemente.

Edited by Malr0kay, 25 October 2017 - 10:15 AM.
Tieni a mente che il testo rosso è riservato solo ai membri dello staff!

Gufo_Tave #8 Posted 17 June 2015 - 09:53 AM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

View Postsparkydoc, on 26 May 2015 - 12:59 PM, said:

Scusate se mi intrometto,ma questi problemi che chiunque abbia fatto un po' di battaglie vede e continua a vedere,quelli che sviluppano il gioco,non li vedono?

Che il MM si è fottuto coi multiruolo è ormai assodato,che i multiruolo non servano a niente con un gaming che è legato all'abbatimento dei nemici, pure.

Le soluzioni quindi sarebbero facili:

1) eliminare i multiruolo,dando a quelli esistenti un po' più di caratteristiche da caccia,tipo XF4U  rispetto all'F4U-1.

2) creare una modalità di gioco in cui i multiruolo abbiano un senso,tipo attacchi al suolo con bersagli mobili o altro, che se ci mettiamo a ragionarci un po' i giocatori sono una miniera di soluzioni.

3) Per facilitare la curva di apprendimento basterebbe non premiare atteggiamenti scorretti da parte dei giocatori nei tier bassi,tipo non permettere di danneggiare bersagli a terra con i caccia o i pesanti,che diventerà poi possibile nei tier superiori a seconda della modalità di gioco.

Queste mi sembrano le conclusioni a cui siamo arrivati da un pezzo noi che stiamo giocando regolarmente,ma gli sviluppatori no.

Le domande che mi pongo quindi sono queste:

D: ascoltano i giocatori? R: A quanto pare no,altrimenti avrebbero provato ad introdurre in un test server modalità alternative o modifiche alle classi di caccia,oltre che cambiare i loro ISP che forniscono un servizio coi server che chiamarlo schifoso è usare un eufemismo.

D: Le ascoltano,ma non sanno fare a cambiare le cose? R: allora si mandano a casa e se ne prendono altri più preparati.

D: ascoltano,sono capaci,ma non gliene frega una mazza se il gioco non funziona?. R: Allora che lo dicano che così smettiamo di incazzarci.

Le soluzioni per rivitalizzare il gioco ci sono,c'è solo da scoprire se queste persone hanno l'interesse o le capacità per risolvere i problemi che chi gioca segnala costantemente.

+1, non dico altro.

Edited by Malr0kay, 12 October 2017 - 09:31 AM.

Il_Barone_Nero_ITA #9 Posted 11 October 2017 - 06:44 PM

Senior Airman

• Member
  • 87 battles
  • 12
  • [ITA_6] ITA_6
Siamo al 11/10/2018 , il gioco non è morto ;)

wlatopa #10 Posted 12 October 2017 - 03:21 PM

• Conquest Member
  • 86 battles
  • 520
aspetta la prossima settimana...;)

Dak28 #11 Posted 13 October 2017 - 11:57 AM

Senior Airman

• Beta Tester
  • 215 battles
  • 46
  • [ITA_6] ITA_6
Ba io finora vedo persone attive in gioco, saranno anche nuovi player ma player comunque rimangono

Il_Barone_Nero_ITA #12 Posted 13 October 2017 - 05:09 PM

Senior Airman

• Member
  • 87 battles
  • 12
  • [ITA_6] ITA_6
Come me , io sono nuovissimo!!!

Gufo_Tave #13 Posted 13 October 2017 - 05:34 PM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

Da parte mia, vedo che il 2.0 sia stato volutamente pensato con 2 obiettivi:

1. Vedere se cambiare totalmente il target del gioco potesse avvicinare più giocatori di quanti se ne perdano (l'ultimo giorno della 1.9 c'erano 960 giocatori sul server, mi piacerebbe sapere ora)
  2. Avere una Exit strategy, che permetta di spegnere i server, in caso di fallimento del punto 1.

Sauer_1 #14 Posted 15 October 2017 - 01:52 PM

Senior Airman

• Member
  • 7 battles
  • 11
  • [ITA_6] ITA_6

Francamente la mia impressione è basata su troppo poche partite per essere considerata veramente attendibile, però una volta entrato nella nuova versione devo confessare di non averci capito granché (probabilmente sono tardo io...): le nuove meccaniche di "conquista" e altre c...te varie sembrano piuttosto astruse, ma soprattutto sembra cambiata completamente la dinamica secondo la quale "volano" gli aerei e vengono indicati i bersagli. Prudenzialmente ho iniziato con il fidato I-5 (così non ho costi di riparazione), ma mi sembra di dover imparare di nuovo tutte le meccaniche di gioco. Francamente ho anche altro da fare e, per dirla tutta, allora tanto vale giocare all'ALTRO gioco (quello che non si può nominare) dove almeno si sono degnati di darci un ricco tech tree di aerei italiani.

Spero di incontrarvi in volo, un saluto a tutti

Gufo_Tave #15 Posted 15 October 2017 - 08:13 PM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

View PostSauer_1, on 15 October 2017 - 01:52 PM, said:

Francamente la mia impressione è basata su troppo poche partite per essere considerata veramente attendibile, però una volta entrato nella nuova versione devo confessare di non averci capito granché (probabilmente sono tardo io...): le nuove meccaniche di "conquista" e altre c...te varie sembrano piuttosto astruse, ma soprattutto sembra cambiata completamente la dinamica secondo la quale "volano" gli aerei e vengono indicati i bersagli. Prudenzialmente ho iniziato con il fidato I-5 (così non ho costi di riparazione), ma mi sembra di dover imparare di nuovo tutte le meccaniche di gioco. Francamente ho anche altro da fare e, per dirla tutta, allora tanto vale giocare all'ALTRO gioco (quello che non si può nominare) dove almeno si sono degnati di darci un ricco tech tree di aerei italiani.

Spero di incontrarvi in volo, un saluto a tutti

Beh, se è solo per quello anch'io ho rispolverato il mio account per iniziare il grind degli aerei italiani, è solo che sono ancora in una fase transitoria... non so se posso adattarmi al "nuovo corso", o se banalmente lasciar stare tutto.

wlatopa #16 Posted 16 October 2017 - 06:40 PM

• Conquest Member
  • 86 battles
  • 520
ci sono novità,si gioca sui server cinesi con la 1.9.Si deve ricominciare da capo,ma almeno sappiamo muoverci

Gufo_Tave #17 Posted 16 October 2017 - 07:55 PM

• Beta Tester
  • 165 battles
  • 789

View Postwlatopa, on 16 October 2017 - 06:40 PM, said:

ci sono novità,si gioca sui server cinesi con la 1.9.Si deve ricominciare da capo,ma almeno sappiamo muoverci

Giusto per curiosità, che ping avete su quei server?

wlatopa #18 Posted 17 October 2017 - 04:27 AM

• Conquest Member
  • 86 battles
  • 520
Il ping è alto,manegli ultimi tempi anche sui server europei non era tanto migliore.

AlmaxGeddon #19 Posted 27 October 2017 - 10:28 AM

Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1527 battles
  • 70

View Postwlatopa, on 12 October 2017 - 03:21 PM, said:

aspetta la prossima settimana...;)

Mi pare in forte ascesa più che moribondo!

E finalmente si trovano decine e decine di video su YouTube, senza contare che ormai, spesso, l'attesa minima per entrare in gioco è di pochi secondi..

Lo definirei RESUSCITATO piuttosto!

:rolleyes:

Edited by AlmaxGeddon, 27 October 2017 - 11:56 AM.

GoldKnight #20 Posted 30 October 2017 - 05:17 AM

Senior Master Sergeant

• Advanced Member
  • 1610 battles
  • 171
  • [FEED] FEED
il topic era del 2015, comunque si, il gioco ha preso nuova vita, e ci sono mooooooolti piu' giocatori e attivita' di prima

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users