Jump to content


Bombardiere Tier III - Blenheim IV (e.)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

AlmaxGeddon #1 Posted 23 October 2017 - 04:29 PM

    Master Sergeant

  • Advanced Member
  • 3031 battles
  • 88
  • Member since:
    02-13-2016

Punti di forza

Capacità di colpire bersagli terrestri con precisione da quote elevate

Buona integrità

4 potenti bombe da 250lb

 

Punti deboli

Basse performance di volo

Scarso armamento difensivo

 

Impiego

Risulta vitale sfruttare la capacità del velivolo di volare a quota elevata così da sottrarsi alla possibilità di individuazione ed intercettazione che, nella maggioranza dei casi e viste le scarse doti di difesa e di manovrabilità dell’aereo, risulterebbero letali. La stessa difesa anti-aerea, se non si viene avvistati, non avrà l'opportunità di aprire il fuoco che può, a volte, rivelarsi molto preciso e provocare danni ingenti.

E’ consigliabile quindi iniziare il combattimento prendendo subito quota fino a portarsi almeno a 2500 metri (cosa già possibile con l’utilizzo della prima spinta addizionale) per poi, dopo aver raffreddato i motori, alzarsi ulteriormente fino ai 3100-3200 metri, altezza che garantisce una quasi totale sicurezza, specialmente a tier III.

Una bomba centrata è solitamente sufficiente per eliminare un bersaglio soft multiplo (contrassegnato da pallini o triangoli), mentre per i bersagli corazzati (quadratini) è consigliabile sganciare una coppia di bombe o anche 3 per i target principali (stazioni radar, impianti industriali, ecc.)

I campi di aviazione presentano una contraerea meno efficace e la presenza di un maggior numero di bersagli soft, quindi risultano più facili da distruggere/catturare anche agendo senza supporto.

Data la scarsa velocità del velivolo, non è consigliabile dirigere sui bersagli verso cui il proprio team sta concentrando il proprio attacco (e che conseguentemente verranno presto conquistati costringendovi a lente trasvolate verso altri obiettivi), ma conviene scegliere obbiettivi alternativi, così da poter continuare a colpire i bersagli e totalizzare punti fino alla loro totale conquista.

Se intercettati non ci sono molte possibilità di scamparla.. o richiedere l'aiuto di un caccia alleato (che difficilmente avranno l'arguzia di scortarvi o riusciranno a giungere in tempo) o salire alla massima quota possibile cercando di tenervi sulla verticale del caccia che cerca di raggiungervi e cercare di mandarlo in stallo. A Tier 3 il maggior pericolo è rappresentato dal FW 57, forse l'unico aereo in grado di raggiungervi alla massima quota, mentre al Tier IV le minacce sono maggiori e raggiungere i 3200 metri di quota prima di presentarsi sui bersagli è assolutamente consigliato onde evitare di essere avvistati e divenire una succulenta preda per i molti cacciatori in volo.

 

Equipaggiamento e consumabili

Consumabili: se si viene intercettati è difficile scamparla senza avere copertura da velivoli alleati, quindi i consumabili non sono particolarmente essenziali. Personalmente monto compensatore di superficie, estintore manuale e bendaggi di pronto soccorso.

Equipaggiamento: è essenziale aumentare al massimo le caratteristiche principali e peculiari dell'aereo, quindi resistenza strutturale, resistenza alla contraerea, precisione nella mira, oltre al massimo mimetismo possibile, quindi ho optato per:

vernice mimetica I

cellula rinforzata I

traguardo di puntamento I

oltre alle livree mimetiche disponibili per i vari teatri operativi che conferiscono un aumento di occultamento del 10%

 

Abilità pilota e mitragliere

Pilota: Per aumentare la protezione del velivolo è utile che il pilota sviluppi l’abilità esperto di protezioni (che migliora gli effetti dell'equipaggiamento vernice mimetica e cellula rinforzata), mentre per rendere il bombardamento maggiormente efficace è consigliabile esperto di demolizione (che migliora precisione e raggio di esplosione delle bombe).

Mitragliere: utili per il mitragliere sono tutte le abilità che migliorano l’efficacia dell’arma di difesa.

 

Per entrambi può essere utile sviluppare le abilità occhio di falco e allerta per aumentare il raggio di avvistamento di velivoli nemici e poter reagire con anticipo alla minaccia.

 

Valutazione

L'impatto del bombardiere sulla battaglia può essere assolutamente devastante, tanto da deciderne in molti casi le sorti, ma perchè questo possa avvenire occorre che il velivolo passi il maggior tempo possibile in volo sopra i bersagli e non sia costretto a vagare per la mappa perdendo tempo in lente trasvolate, quindi la scelta di dove dirigere ad inizio partita è determinante, specialmente nelle mappe estese.

Anche l'agire indisturbati è fondamentale, quindi portarsi ad alta quota velocemente così da non venir avvistati e conseguentemente presi di mira da antiaerea e caccia risulta una priorità.

Soddisfatti questi due prerequisiti e scegliendo le giuste rotte di approccio nelle corse di bombardamento, così da evitare il più possibile le virate in fase di sgancio delle bombe, il Blenheim IV risulta una vera macchina di distruzione consentendovi spesso di chiudere al primo posto per l'efficienza in battaglia e fornendo grandi quantità di crediti ed esperienza, oltre ad un elevato numero di decorazioni.

Il gioco non risulta particolarmente dinamico, ma ha bisogno di pianificazione e concentrazione. Le volte che troverete il gioco dinamico mentre siete alla guida di un bombardiere è perchè vi hanno intercettato ed a breve verrete abbattuti..:ohmy:

 

Risultato: Assolutamente consigliato!

:medal:



thejej #2 Posted 27 October 2017 - 12:18 PM

    Command Chief Master Sergeant

  • Conquest Member
  • 1038 battles
  • 820
  • Member since:
    12-13-2013

To be continued ...

 



Il_Barone_Nero_ITA #3 Posted 01 November 2017 - 04:34 PM

    Senior Airman

  • Member
  • 147 battles
  • 37
  • [ITA_6] ITA_6
  • Member since:
    08-21-2016
Uaoooo AlmaxGeddon che recensione!!!


AlmaxGeddon #4 Posted 01 November 2017 - 06:13 PM

    Master Sergeant

  • Advanced Member
  • 3031 battles
  • 88
  • Member since:
    02-13-2016

View PostIl_Barone_Nero_ITA, on 01 November 2017 - 04:34 PM, said:

Uaoooo AlmaxGeddon che recensione!!!

 

:teethhappy: Grazie!

 

Cmq a parte gli scherzi, è una macchina da soldi il Blenheim, finisci quasi sempre nei top 3 della squadra, soldi e decorazioni a pioggia.

Ho preso la sesta bomba sulla carlinga proprio oggi per la distruzione del 2000° bersaglio terrestre!

:honoring:

 

Ultimamente però stanno aumentando anche i "cacciatori" di bombardieri.., ma questa sarà un'altra storia da raccontare a breve.

:popcorn:






2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users