Jump to content

fighter and multirole fighter

• Please log in to reply
4 replies to this topic

caldy #1 Posted 10 April 2018 - 07:34 PM

Airman Basic

• Beta Tester
  • 233 battles
  • 3

salve a tutti, e' da poco che sono transitato regolarmente su wowp arrivando da wot e per ora sto giocando a max liv.6,il gioco mi piace e' sto andando bene,molto bene :playing:, anche se frequento solo fighter per la mia indole da hunter-killer.

orbene, spinto da mie vecchie reminescenze di letture di libri di guerra e relazioni di piloti della IIWW, al livello 5 crucco, prendo il me109 e subito in coda il fw190A.

ottimo impatto col primo, poi provo il secondo e mi sembra di pilotare un ferro da stiro,:ohmy: . mi guardo intorno faccio un paio di prove(si proprio solo un paio) ma la sensazione rimane.

Premetto che io non carico mai bombe o carichi aggiuntivi e vado sempre liscio, poi mi casca l'occhio e vedo che il fw190 e' un multirole-fighter , giusto, corretto ed e' l'uso che ne e' stato fatto ma , il 190a senza carichi aggiuntivi surclassava il povero me109e.(a parita di pilota)

E qui viene la domanda, non pensate che wg con questa distinzione di categoria abbia "fatto di ogni erba un fascio" e sacrificato agilita' da una parte x potenza/armamento dall'altra tra figher e multirole?

non poteva essere piu' aderente alla realta' e tagliare le caratteristiche dell'aereo solo se portatava carichi esterni?

vi ricordo che la differenza tra le due categorie e' molto labile anche nella realta' e fissarla con parametri cosi' rigidi nel gioco mi sembra molto poco realistico.

ciao alla prossima.:honoring:

santynus #2 Posted 11 April 2018 - 10:32 AM

Senior Airman

• Beta Tester
  • 2334 battles
  • 15
  • [ACARI] ACARI

Ciao Caldy

le tue osservazioni sono più che corrette, il problema è la tipologia di gioco... questo è un arcade puro, di simulativo e storico c'è solo la forma degli aereo...

Quando nel '41 il Fw190 arrivò ai reparti, per oltre 6 mesi la Luftwaffe ebbe la superiorità aerea sul fronte occedintale, la cosa migliorò per la RAF solo con l'arrivo dello spitfire MkV... 

I caccia multiruolo in questo gioco sono meno maneggevoli dei caccia, ma comunque sono in grado di dare filo da torcere a tutti i velivoli in gioco...

aiuta molto una buona configurazione adeguata per il velivolo in questione, un pilota un po' skillato e vedrai che le cose migliorano e non poco...

un cordiale saluto e buon game

Edited by santynus, 11 April 2018 - 03:22 PM.

Gufo_Tave #3 Posted 11 April 2018 - 07:16 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 619 battles
  • 839

In realtà, prima della 2.0 c'era un grosso malus, per chi usava carichi esterni sui caccia multiruolo.

Ora, se c'è quel malus è completamente trascurabile.

Per quanto riguarda la manovrabilità, il ramo Focke Wulf è sempre stato improntato sulla combo "potenza di fuoco+motore", mentre il ramo Messershmitt sulla manovrabilità, anche a scapito della potenza di fuoco (in origine sui 109, esisteva la possibilità di montare i pod per cannoni, rimossa ormai anni fa)

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

unseen_strike #4 Posted 12 April 2018 - 12:41 PM

Airman Basic

• Member
  • 4402 battles
  • 5
  • [FEED] FEED

View Postcaldy, on 10 April 2018 - 07:34 PM, said:

salve a tutti, e' da poco che sono transitato regolarmente su wowp arrivando da wot e per ora sto giocando a max liv.6,il gioco mi piace e' sto andando bene,molto bene :playing:, anche se frequento solo fighter per la mia indole da hunter-killer.

orbene, spinto da mie vecchie reminescenze di letture di libri di guerra e relazioni di piloti della IIWW, al livello 5 crucco, prendo il me109 e subito in coda il fw190A.

ottimo impatto col primo, poi provo il secondo e mi sembra di pilotare un ferro da stiro,:ohmy: . mi guardo intorno faccio un paio di prove(si proprio solo un paio) ma la sensazione rimane.

Premetto che io non carico mai bombe o carichi aggiuntivi e vado sempre liscio, poi mi casca l'occhio e vedo che il fw190 e' un multirole-fighter , giusto, corretto ed e' l'uso che ne e' stato fatto ma , il 190a senza carichi aggiuntivi surclassava il povero me109e.(a parita di pilota)

E qui viene la domanda, non pensate che wg con questa distinzione di categoria abbia "fatto di ogni erba un fascio" e sacrificato agilita' da una parte x potenza/armamento dall'altra tra figher e multirole?

non poteva essere piu' aderente alla realta' e tagliare le caratteristiche dell'aereo solo se portatava carichi esterni?

vi ricordo che la differenza tra le due categorie e' molto labile anche nella realta' e fissarla con parametri cosi' rigidi nel gioco mi sembra molto poco realistico.

ciao alla prossima.:honoring:

chi ti ha risposto prima di me ,ha ragione su tutta la linea,soprattutto sul fatto che questo gioco e' un arcade.Inoltre e' piu' bravo di me,peroì qualcosa voglio suggerirtelo pure io.

Il mio consiglio e' di studiarti bene i vari aerei e ricercare quelli che son piu' confacenti al tuo stile di gioco.

In sostanza:l'FW tier 5 e' molto veloce e potentemente armato ma NON gira,o meglio,non gira come i fighters,ergo,IMHO,se lo giochi come un fighter fai una brutta fine.Se non ricordo male,non vola neppure molto in alto.

In sostanza ,ma e' un mio parere personale,devi essere un po' sciacallo:il caccia pesante che non voli a quote stratosferiche (mi vengono in mente i 2 britannici tier 4/5),gli assaltatori isolati devono diventare le tue prede preferite,anche per sfruttare al meglio il tuo armamento.

Gufo_Tave #5 Posted 12 April 2018 - 08:35 PM

Command Chief Master Sergeant

• Beta Tester
  • 619 battles
  • 839

View Postunseen_strike, on 12 April 2018 - 12:41 PM, said:

chi ti ha risposto prima di me ,ha ragione su tutta la linea,soprattutto sul fatto che questo gioco e' un arcade.Inoltre e' piu' bravo di me,peroì qualcosa voglio suggerirtelo pure io.

Il mio consiglio e' di studiarti bene i vari aerei e ricercare quelli che son piu' confacenti al tuo stile di gioco.

In sostanza:l'FW tier 5 e' molto veloce e potentemente armato ma NON gira,o meglio,non gira come i fighters,ergo,IMHO,se lo giochi come un fighter fai una brutta fine.Se non ricordo male,non vola neppure molto in alto.

In sostanza ,ma e' un mio parere personale,devi essere un po' sciacallo:il caccia pesante che non voli a quote stratosferiche (mi vengono in mente i 2 britannici tier 4/5),gli assaltatori isolati devono diventare le tue prede preferite,anche per sfruttare al meglio il tuo armamento.

Che vuol dire "giocato come un fighter"?

A parte il fatto di usare un termine inglese, il 190 è un caccia. 

I multiruolo si distinguono dai caccia puri, semplicemente perché i primi possono montare dell'armamento aria-terra (con qualche eccezione, vedi Hurricane IID, che è classificato come multiruolo, ma non ha bombe o razzi).

Poi, in generale, non tutti i caccia sono dei turnfighter, così come esistono dei multiruolo molto agili.

In definitiva: non lasciarti fuorviare dalla definizione caccia-caccia multiruolo, perché la differenza è minima (specie con la 2.0, che ha quasi annullato il malus per il trasporto di armi esterne).

In altri termini: non è la classificazione a determinare come si comporta un aereo.

Semplicemente studia lo specifico modello di aereo, ed impara a farlo fruttare al meglio.

Gli aerei come la linea del 190, vanno usati molto sfruttando velocità, quota, armamento e potenza. Non lasciarti tentare da un combattimento manovrato, perché facilmente lo perderai

In engineering, could exist not-optimal solution, but ridiculus ones... never
In most cases, the right question is not "why?".  In most cases, the right question is "why not?".
A ridiculous decision is the madness of a moment. A ridiculous person is the madness of a life.

5 user(s) are reading this topic

0 members, 5 guests, 0 anonymous users