salve a tutti, e' da poco che sono transitato regolarmente su wowp arrivando da wot e per ora sto giocando a max liv.6,il gioco mi piace e' sto andando bene,molto bene , anche se frequento solo fighter per la mia indole da hunter-killer.
orbene, spinto da mie vecchie reminescenze di letture di libri di guerra e relazioni di piloti della IIWW, al livello 5 crucco, prendo il me109 e subito in coda il fw190A.
ottimo impatto col primo, poi provo il secondo e mi sembra di pilotare un ferro da stiro, . mi guardo intorno faccio un paio di prove(si proprio solo un paio) ma la sensazione rimane.
Premetto che io non carico mai bombe o carichi aggiuntivi e vado sempre liscio, poi mi casca l'occhio e vedo che il fw190 e' un multirole-fighter , giusto, corretto ed e' l'uso che ne e' stato fatto ma , il 190a senza carichi aggiuntivi surclassava il povero me109e.(a parita di pilota)
E qui viene la domanda, non pensate che wg con questa distinzione di categoria abbia "fatto di ogni erba un fascio" e sacrificato agilita' da una parte x potenza/armamento dall'altra tra figher e multirole?
non poteva essere piu' aderente alla realta' e tagliare le caratteristiche dell'aereo solo se portatava carichi esterni?
vi ricordo che la differenza tra le due categorie e' molto labile anche nella realta' e fissarla con parametri cosi' rigidi nel gioco mi sembra molto poco realistico.
ciao alla prossima.